Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

La Coop. Sociale Nuovi Orizzonti ONLUS ha dato vita a Santorso ad un'oasi davvero eccezionale, perfetta per una bella gita fuori porta insieme ai bambini durante le giornate più belle dell'anno. Stiamo parlando dell'Oasi Rossi, un'oasi che si estende su oltre 10.000 metri quadri di superficie e che offre ai bambini l'opportunità di entrare in contatto con la natura ma anche di divertirsi intensamente per tutta la giornata.
Pensate che all'Oasi Rossi infatti non è presente solo molto verde, sono anche disponibili infatti meravigliose aree attrezzate con giochi ideali per i più piccoli, giochi gonfiabili, trenini per andare all'avventura nel bel mezzo della natura, tappeti erbosi immensi in cui poter correre per tutta la giornata, aree pic nic. Grazie all'area pic nic rimanere in questo luogo eccezionale per tutta la giornata è davvero molto semplice oltre che divertente, ma se non avete portato il pranzo con voi potete sempre recarvi al chiosco oppure al ristorante dell'oasi dove troverete di sicuro tutto ciò che fa al caso vostro e della vostra famiglia.

oasi rossi

Non dimenticate di portare i bambini a visitare il Giardino delle Farfalle, un luogo davvero ricco di magia in cui i più piccoli avranno la possibilità di avvicinarsi al mondo delle farfalle, al loro modo di vivere, di nutrirsi, di riprodursi, al loro leggiadro volo e ai loro intensi colori. Qui i bambini scopriranno tutte le meraviglie di esseri tanto piccoli e leggeri e scopriranno ovviamente anche le specie di farfalle tropicali che vivono a chilometri e chilometri di distanza da noi. Ovviamente i bambini potranno osservare da vicino tutto il ciclo vitale delle farfalle, e potranno anche vedere delle crisalidi ancora chiuse. Un'esperienza insomma davvero straordinaria che, ve lo assicuriamo, lascerà i bambini del tutto a bocca aperta per lo stupore.

Per avere maggiori informazioni e per scoprire gli eventi, i laboratori e i corsi che in questo'oasi vengono periodicamente organizzati vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale http://www.oasirossi.it.

Altro su: "Una gita all'Oasi Rossi"

Cave di Rubbio
Le Cave di Rubbio, sull'Altopiano di Asiago (Vi), per visitare una cava resa un'opera d'arte a cielo aperto.
La valle delle orchidee
In provincia di Salerno, oltre ai famosi parchi naturalistici e alle varie oasi presenti in zona, vi suggeriamo una visita nella Valle delle Orchidee.
I colori delle stelle
Il 2 giugno, presso l'Osservatorio di Asiago, sarà organizzato "I colori delle stelle", un laboratorio per scoprire i segreti delle stelle.
Bosco Magico di Nove
Il Bosco Magico di Nove, in provincia di Vicenza, è un luogo davvero incantato dove scoprire la bellezza della natura ma anche della fantasia.
Riserva Orientata di Bosco Fontana
Per una gita fuori porta alla scoperta della natura, portate i bambini nella Riserva Orientata di Bosco Fontana in provincia di Mantova.
Grotte del Bussento
In provincia di Salerno, le Grotte del Bussento di Morigerati sono una vera e propria avventura alla scoperta delle grotte e di un meraviglioso fiume carsico.