Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

A pochi chilometri dal centro di Castello Tesino sorge il Parco La Cascatella, un parco naturalistico ideale per trascorrere una bella giornata all'aria aperta insieme ai bambini. Qui potrete organizzare una semplice passeggiata, un pic nic, una merenda, una giornata di giochi nel verde, un modo insomma per trascorrere del tempo piacevole divertendosi e stando a contatto con l'ambiente che ci circonda.
Il Parco La Cascatella è in possesso di un immenso prato verde dove i bambini possono correre del tutto indisturbati e giocare, per il massimo del divertimento possibile. Sono presenti anche dei laghetti e una cascata, da cui ovviamente il parco prende il nome. Non solo, il parco offre anche delle aree gioco pensate proprio per garantire ai bambini divertimento, relax e spensieratezza. Sono disponibili anche due campi da beach volley, ideali questi soprattutto per i bambini un po' più grandi e per i ragazzini che, si sa, amano fare un po' di sport all'aria aperta insieme ai loro compagni di avventura. E che cosa ne pensate di un bel campo bocce? Ideale per una bella partita in famiglia, una vera e propria sfida tra bambini e genitori.
All'interno del parco sono presenti vari punti barbecue pubblici, zone queste che possono essere utilizzare per organizzare un pranzo o una cena all'aperto insieme a mamma e papà, un bel pic nic ricco di gusto e di allegria. Durante il periodo dell'alta stagione è presente anche un chiosco, per un caffè, un pranzo veloce, un gelato o una merenda. Durante il periodo dell'alta stagione è anche possibile prenotare tavoli e panche per rendere ancora più confortevole la propria gita nonché sdraio per prendere comodamente il sole o per, perché no, fare un bel riposino pomeridiano.

Potete raggiungere il parco direttamente da Castello Tesino con una semplice e comoda passeggiata nel verde, bellissima soprattutto durante la bella stagione. Vi ricordiamo che il parco in estate ospita molti eventi musicali, spettacoli, fiere gastronomiche e attività dedicate ai bambini.

Per avere maggiori informazioni sul Parco La Cascatella consultate il sito internet ufficiale http://www.parcolacascatella.it.

Altro su: "Parco La Cascatella"

Salt Lake Center
Il Salt Lake Center, situato a Levico Terme in provincia di Trento, è il parco ideale per trascorrere una piacevole giornata insieme a tutta la famiglia.
Taccuino di viaggio tra i secolari castagni di Drena
Dal 6 al 13 agosto, non mancate il laboratorio "Taccuino di viaggio tra i secolari castagni di Drena" per scoprire tutti i segreti dei castagni.
Nomi
La cittadina di Nomi è cresciuta attorno al complesso del Palazzo Vecchio, un meraviglioso edificio che risale al quattrocento.
La casa degli spaventapasseri
La casa degli spaventapasseri è un museo davvero originale dove scopri re il funzionamento di un mulino e tutti i segreti degli spaventapasseri.
Parco Fluviale Torrente Grigno
Volete una meta per rilassarvi? Visitate, in provincia di Trento, il Parco Fluviale Torrente Grigno, per una giornata nel verde lussureggiante.
Soraga
Soraga è uno dei paesi più antichi di tutta la Val di Fassa che ha mantenuto in modo intenso le tradizioni del passato.