Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Nella piccola frazione Solda del comune di Stelvio è stato realizzato un percorso davvero perfetto per una gita fuori porta insieme a tutta la famiglia, per una giornata da vivere all'aria aperta e a contatto con la natura. Stiamo parlando del percorso Evop, un percorso che nasce non solo per andare a scoprire i segreti del verde e dei monti che ci circondano ma anche per ritrovare il nostro equilibrio.

percorso evop a solda

Il percorso è stato creato da Philipp e Olaf Reinstadler e da Thomas Mair, un percorso che vuole aiutare i più piccoli ma anche gli adulti ovviamente a comprendere le varie forme di equilibrio che l'uomo durante il corso dei secoli si è trovato costretto a scoprire e ad imparare, forme di equilibrio che è importante che oggi vengano di nuovo scoperte per riuscire così a ritrovare pace, tranquillità, fermezza d'animo, determinazione, tutte caratteristiche queste che ci permettono di vivere al meglio. Tutto questo ovviamente circondati dalle bellezze della natura incontaminata di questa zona, tutto questo immersi in un paesaggio che ha dell'incredibile e che lascerà i vostri bambini a bocca aperta per lo stupore.
Alle stazioni 6 e 7, alle ultime stazioni quindi del percorso, è possibile decidere di proseguire sul Sentiero Ertl oppure di chiudere la camminata con il percorso Kneipp Bagno degli Orsi.
Proseguendo sul Sentiero Ertl è possibile raggiungere il bellissimo ponte sospeso di Solda, un ponte largo 150 cm che si muove non appena posate il vostro piede sulle travi in legno di cui è costituito. Si tratta insomma di una vera e propria prova di coraggio per i più piccoli, di un'avventura che li aiuterà a scoprire che devono credere in se stessi e che basta solo un po' di fiducia in più per riuscire a sorpassare ogni ostacolo.
Al Bagno degli Orsi troverete invece una cascata, una vasca per il bagno dei piedi, una vasca per il bagno delle braccia, e una capanna sull'albero, un luogo rilassante e riposante in cui è possibile scoprire tutto il refrigerio e il benessere che l'acqua fredda di montagna è in grado di regalare e in cui è possibile ritrovare le forze e scoprire la natura, un luogo insomma davvero ricco di magia.

Altro su: "Il percorso Evop a Solda"

Polvere di stelle
Dall'1 al 24 dicembre Lana (BZ) ospita il mercatino "Polvere di stelle", che prende il nome dall'antica fiaba. Numerosi gli eventi per i bambini.
Le cascate di Stanghe
Nei pressi di Vipiteno, si trovano le gole di Stanghe, percorribili su pontili di recente costruzione. Un bellissimo sentiero nel bosco conduce alla cascate.
Il Castello Principesco di Merano
Il Castello Principesco a Merano è la meta ideale per chi vuole vivere le emozioni di corte per un giorno.
L'avifauna di Castel Tirolo
L'avifauna di Castel Tirolo è una clinica per volatili feriti da visitare insieme ai bambini.
Il Museum Ladin Ursus ladinicus di San Cassiano
Visitate con i bambini il Museum Ladin Ursus ladinicus di San Cassiano dedicato all'orso preistorico che ben 40.000 anni fa viveva nelle caverne delle Dolomiti.
Sentiero Marciò nella foresta dei violini
Portate i bambini per una gita sul sentiero Marciò alla scoperta degli abeti rossi con cui vengono realizzati i violini.