Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Plan de Corones è la meta perfetta per le famiglie che vogliono vivere in una sola vacanza mille diverse emozioni. Questa zona della Val Pusteria offre infatti delle zone tranquille e rilassanti dove è possibile lasciarsi andare a lunghe passeggiate nella natura per ritrovare le proprie energie, ma anche zone di sport ed avventura dove trascorrere delle giornate ricche di adrenalina. Non solo, Plan de Corones è perfetta anche per scoprire l'arte, la cultura, la storia. Un luogo quindi davvero versatile e adatto a tutti, un luogo ricco di sorprese e di segreti da scoprire.

Plan de Corones

Plan de Corones è una località perfetta in ogni periodo dell'anno, è proprio in inverno però che mostra il suo lato più bello, quando la neve scende a coprire il paesaggio e ad offrire ad ogni paese e ad ogni monte un'atmosfera magica, quasi surreale.
Plan de Corones è un luogo distante dalle piste da sci, la scelta ideale questa quindi per le famiglie che non amano questo particolare sport invernale e anche ovviamente per tutte quelle famiglie in cui sono presenti bambini davvero molto piccoli.
Plan de Corones offre a tutte le famiglie molte occasioni di divertimento dalle piste per lo sci di fondo alle ciaspole. Nella vallata di Anterseleva è disponibile il centro biathlon dove sono presenti oltre 30 chilometri di piste per lo sci di fondo e anche la pista per il fondo più lunga di tutta Europa, una pista infatti di ben 8 chilometri.
Tra le escursioni con le ciaspole più belle vogliamo ricordare invece quella che dal rifugio Pederü porta verso Fanes e anche, perché no, al bellissimo Lago di Limo. Sia che scegliate lo sci di fondo sia che invece scegliate le ciaspole vi ricordiamo che non è necessario essere in possesso dell'attrezzatura, la troverete infatti a noleggio sul posto.

Questi sport non fanno per voi? Che cosa ne pensate allora di una bella gita in slitta alla scoperta di tutte le meravigliose baite del territorio?
E ricordate ovviamente che tutte le baite e i rifugi che incontrate sono perfetti per un pranzo o un semplice spuntino in famiglia, anche ovviamente per una meravigliosa cioccolata calda e per una bella fetta di torta.
Ricordiamo infine che in tutta la zona sono presenti centri benessere, piscine coperte con acqua riscaldata, piste di pattinaggio sia naturali che al chiuso, palestre per l'arrampicata sportiva, campi di bocce al coperto, tutti luoghi questi dove potete recarvi insieme ai bambini per trascorrere una giornata diversa dal solito immersi nel relax e nel divertimento.

Altro su: "Plan de Corones"

Museo Retico a Casalini
Il Museo Retico a Casalini è un Centro per la storia della Val di Non dall'era glaciale fino alla tarda antichità.
Canazei
In inverno Canazei rappresenta la vera e propria capitale dello sci, punto di partenza privilegiato per gli sciatori di tutte le categorie.
Il parco naturale Fanes-Senes-Braies
Visitando il parco naturale Fanes-Senes-Braies i bambini hanno la possibilità di scoprire tutti i segreti delle montagne circostanti.
Sentiero Etnografico del Rio Caino
Tra boschi e prati, la cultura contadina e gli antichi mestieri rivivono nel Sentiero Etnografico del Rio Caino di Cimego, in Trentino.
Mezzana
Se siete alla ricerca di un tranquillo paese di montagna ideale per i vostri bambini, la meta perfetta è Mezzana, situato nella Val di Sole.
Castel Beseno
Beseno è il più maestoso dei castelli trentini. E' un alternarsi di torri, merli, bastioni con un nucleo originario preistorico.