Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Per tutti gli amanti degli sport invernali la Valle d'Aosta è un luogo davvero magico dove potersi lasciare andare ad ore ed ore di intenso divertimento. Sino a qualche anno fa però la Valle d'Aosta non veniva scelta per le vacanze con i bambini, si prediligevano soprattutto altre aree d'Italia come il Trentino Alto Adige ad esempio che ha sempre dimostrato una grande attenzione nei confronti dei più piccoli. Oggi però per fortuna le cose sono cambiate e potete scegliere in assoluta tranquillità anche la Valle d'Aosta per le vostre settimane bianche in compagnia dei piccoli.

Rhemes - Notre - Dame

Se è proprio questo quello che desiderate non possiamo che consigliarvi di scegliere il piccolo villaggio di Rhêmes-Notre-Dame. Questo è senza dubbio il luogo perfetto per i bambini che amano la natura e che vogliono scoprirne tutti i segreti, il villaggio si trova infatti nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. In inverno il Parco Nazionale del Gran Paradiso è immerso del tutto nella neve, nel bianco e nel silenzio e dobbiamo ammettere che quindi è piuttosto difficile avventurarsi alla scoperta della natura, ma potete sempre portare i vostri bambini nella frazione di Chavaney al Centro Visitatori del Parco dove i bambini potranno scoprire alcune delle specie animali che vivono nel parco grazie all'esposizione permanente sempre a disposizione dei visitatori.
Rhêmes-Notre-Dame è un villaggio davvero suggestivo in cui ai bambini sembrerà di vivere un sogno sospeso nel tempo. Qui infatti le case hanno mantenuto la loro architettura rurale tradizionale e sono ancora molti gli abitanti che vivono di solo artigianato, il modo ideale per far sì che i bambini si stacchino almeno per qualche giorno dalle loro moderne vite frenetiche e possano scoprire così il sapore di una vita più semplice e genuina.

Rhêmes-Notre-Dame è il luogo ideale per tutte le famiglie che amano gli sport invernali. Sono disponibili piste per lo sci nordico e piste per la discesa che si snodano silenziose tra i bellissimi boschi della zona e per i bambini è presente anche un meraviglioso baby snow park dove troviamo una pista da sci per principianti in cui possono assaporare i loro primi passi sulla neve, dei talis roulant per una risalita dolce e divertente e un'area giochi per un divertimento assicurato per tutta la giornata con labirinti, giostre, giochi gonfiabili e molto altro ancora. Per i bambini un po' più grandicelli le sorprese non finiscono di certo qui, è infatti disponibile una pista con ciambelle, snwobike, airboard, skifox, paraboliche e biciclette da neve.

Altro su: "Rhemes Notre Dame in Valle d'Aosta"

Maison de Cogne Gérard-Dayné
Maison de Cogne Gérard-Dayné ad Aosta è una tipica casa valdostana per scoprire i segreti di questa regione e del nostro passato.
Terme di Saint Vincent
Le terme di Saint Vincent dispongono di piscine con idromassaggi e getti d'acqua, di saune, bagni turchi e cascate di ghiaccio.
Castello Reale di Sarre
Se siete in vacanza con i vostri bambini in Valle d'Aosta, visitate il Castello Reale di Sarre, per un'immersione nella storia.
Prigioni del Forte di Bard
Aprono finalmente al pubblico le prigioni del Forte di Bard con un percorso storico multimediale.
La riserva naturale del Marais
La riserva naturale del Marais è un tipico ambiente fluviale e umido che si è venuto a creare dopo lo sbarramento idroelettrico della Dora Baltea.
Ollomont
In Valle D'Aosta, la stazione sciistica di Ollomont è davvero molto piccola e lontana dal turismo affollato che si trova nelle stazioni sciistiche più rinomate.