Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Per tutti gli amanti degli sport invernali la Valle d'Aosta è un luogo davvero magico dove potersi lasciare andare ad ore ed ore di intenso divertimento. Sino a qualche anno fa però la Valle d'Aosta non veniva scelta per le vacanze con i bambini, si prediligevano soprattutto altre aree d'Italia come il Trentino Alto Adige ad esempio che ha sempre dimostrato una grande attenzione nei confronti dei più piccoli. Oggi però per fortuna le cose sono cambiate e potete scegliere in assoluta tranquillità anche la Valle d'Aosta per le vostre settimane bianche in compagnia dei piccoli.

Rhemes - Notre - Dame

Se è proprio questo quello che desiderate non possiamo che consigliarvi di scegliere il piccolo villaggio di Rhêmes-Notre-Dame. Questo è senza dubbio il luogo perfetto per i bambini che amano la natura e che vogliono scoprirne tutti i segreti, il villaggio si trova infatti nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. In inverno il Parco Nazionale del Gran Paradiso è immerso del tutto nella neve, nel bianco e nel silenzio e dobbiamo ammettere che quindi è piuttosto difficile avventurarsi alla scoperta della natura, ma potete sempre portare i vostri bambini nella frazione di Chavaney al Centro Visitatori del Parco dove i bambini potranno scoprire alcune delle specie animali che vivono nel parco grazie all'esposizione permanente sempre a disposizione dei visitatori.
Rhêmes-Notre-Dame è un villaggio davvero suggestivo in cui ai bambini sembrerà di vivere un sogno sospeso nel tempo. Qui infatti le case hanno mantenuto la loro architettura rurale tradizionale e sono ancora molti gli abitanti che vivono di solo artigianato, il modo ideale per far sì che i bambini si stacchino almeno per qualche giorno dalle loro moderne vite frenetiche e possano scoprire così il sapore di una vita più semplice e genuina.

Rhêmes-Notre-Dame è il luogo ideale per tutte le famiglie che amano gli sport invernali. Sono disponibili piste per lo sci nordico e piste per la discesa che si snodano silenziose tra i bellissimi boschi della zona e per i bambini è presente anche un meraviglioso baby snow park dove troviamo una pista da sci per principianti in cui possono assaporare i loro primi passi sulla neve, dei talis roulant per una risalita dolce e divertente e un'area giochi per un divertimento assicurato per tutta la giornata con labirinti, giostre, giochi gonfiabili e molto altro ancora. Per i bambini un po' più grandicelli le sorprese non finiscono di certo qui, è infatti disponibile una pista con ciambelle, snwobike, airboard, skifox, paraboliche e biciclette da neve.

Altro su: "Rhemes Notre Dame in Valle d'Aosta"

Osservatorio astronomico nella Valle d'Aosta
L'Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d'Aosta è il luogo ideale per i bambini che amano andare alla scoperta del mondo e della tecnologia.
Chatillon
Chatillon, in provincia di Aosta, è un borgo medievale e con i suoi castelli e il suo verde è un luogo eccezionale per le famiglie con i bambini.
Festival degli Artisti di Strada
Il 1 e il 2 settembre, nel meraviglioso centro storico di Aosta, avrà luogo il Festival degli Artisti di Strada.
Il parco avventura Antey
Ad Antey Saint André, in provincia di Aosta, sorge un meraviglioso parco avventura, il Borna dou Djouas Parco Avventura.
Il parco giochi sulla neve di Flassin
Nel comprensorio sciistico di Crévacol in Valle d'Aosta, portate i vostri bambini al parco giochi sulla neve di Flassin.
Pollein
In Valle d'Aosta, a Pollein, sorge l'area attrezzata Grand Place che offre ai bambini molti prati ampi in cui poter correre liberamente.