Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Quando si parla di montagna ci vengono subito in mente le regioni del Nord Italia. Anche al centro troviamo però dei monti davvero eccezionali con mete turistiche perfette per i nostri viaggi in famiglia come ad esempio Santo Stefano d'Aveto situato sull'appennino ligure nella provincia di Genova.

Santo Stefano d'Aveto

Santo Stefano d'Aveto è un luogo davvero eccezionale sia dal punto di vista naturalistico che dal punto di vista sportivo. Il comprensorio sciistico del Monte Bue a Santo Stefano d'Aveto è perfetto per tutti, sia per coloro che sono esperti di sci che per coloro che invece devono ancora imparare.
Sono disponibili molte diverse piste da discesa infatti di varia difficoltà, uno snowpark e anche delle piste situate a Prato Cipolla dotate di tappeti di risalita per permettere anche ai più piccoli di sciare senza alcun tipo di problema.
Il campo scuola di Prato Cipolla è davvero perfetto per i bambini.
Qui possono lavorare insieme al maestro di sci ed imparare a muovere i primi passi sulla neve oppure possono esercitarsi da soli per ore ed ore divertendosi davvero moltissimo. Non solo, a Prato Cipolla è disponibile anche una grande area gioco con molti divertenti giochi gonfiabili per giornate di divertimento assoluto.
Visto che questa zona è particolarmente bella dal punto di vista naturalistico potrebbe essere piacevole lasciare per un giorno gli sci ed incamminarsi nella natura magari utilizzando le ciaspole che potete anche prendere direttamente a noleggio sia per voi che per i bambini. Una passeggiata naturalistica di questo genere aiuterà i bambini a scoprire tutte le bellezze della natura che li circonda, di scoprire la neve e i panorami che è in grado di donarci e quanto possa essere bello trascorrere un po' di tempo con la propria famiglia.
I rifugi di queste zone sono davvero eccezionali, offrono infatti i piatti tipici locali che sono perfetti sia per gli adulti che per i bambini. Anche il paese di Santo Stefano d'Aveto è ideale per le famiglie, un paese infatti piccolo, racchiuso e accogliente in cui troverete tutti i servizi di cui avete bisogno ma anche tanta tranquillità.

Altro su: "Santo Stefano d'Aveto"

Orto Botanico di Montemarcello
Visitate con i bambini l'orto Botanico di Montemarcello per scoprire tutti i segreti delle piante del Mediterraneo.
Con le ciaspole in Liguria
Passeggiare nella neve con le ciaspole per una vacanza in montagna con i bambini all'insegna del silenzio e della natura, I percorsi in Liguria.
Genova
La potete visitare seguendo l’itinerario dei carrugi, le strette e tortuose vie che caratterizzano tutti i paesi liguri
Alassio
Alassio è una delle città di mare che offre uno splendido mare e spiagge sabbiose molto ampie in cui i bambini possono giocare liberamente.
Il Parco Avventura Val di Vara
Visitate il Parco Avventura Val di Vara nell'entroterra ligure con percorsi sospesi tra gli alberi per trascorrere una giornata in famiglia.
Museo Multimediale della 500
Se siete alla ricerca di un museo in cui portare i vostri figli maschi, il Museo Multimediale della 500 Dante Giacosa, a Garlenda (SV), è senza dubbio per voi