Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Sauze d'Oulx è una località della provincia di Torino conosciuta come il balcone delle Alpi per la sua meravigliosa posizione geografica che permette di osservare alcune delle zone più belle di tutto il territorio.
Sauze d'Oulx è una meta perfetta per le famiglie che amano gli sport invernali, si tratta di una meta ideale però anche in estate.

 Sauze d'oulx

Il verde lussureggiante e la fresca aria di montagna offrono infatti ai turisti la possibilità di rilassarsi intensamente.
Il territorio che circonda Sauze d'Oulx offre sentieri per escursioni a piedi, in mountain bike oppure a cavallo, escursioni ideali ovviamente per tutta la famiglia, anche per i bambini più piccoli.
Ricordate di fornire ai bambini un bel binocolo, sono infatti presenti sui sentieri vari punti di osservazione da cui i bambini potranno avvistare molte diverse specie di animali come i caprioli ad esempio, i camosci e i cervi.
Sauze d'Oulx offre anche delle passeggiate nel verde davvero fuori dal comune, pensate ad esempio che c'è un parco di land art, un parco verde in cui sono presenti ben 6 diverse installazioni artistiche che coniugano così arte e natura.
Non solo, sono infatti disponibili sul territorio infatti anche dei laghetti ideali per un po' di sana pesca sportiva insieme a mamma e papà e per trascorrere così una giornata un po' diversa dal soluto. Vi consigliamo il Lago Alpe Laune e il Lago Nero, qui avrete la possibilità infatti di fare un po' di pesca alla trota.
La zona è perfetta per varie tipologia di sport, anche per i percorsi sospesi sugli alberi. In località Gran Villar è infatti disponibile anche un meraviglioso parco avventura in cui i bambini potranno vivere un'esperienza davvero unica. Dovranno riuscire infatti a superare i vari ostacoli che troveranno davanti a loro passando da un albero all'altro, un'esperienza che li aiuterà a vivere appieno la natura ma anche a scoprire come credere di più in loro stessi.
Sauze d'Oulx è un paese che vi offre insomma la possibilità di vivere davvero la natura, con la sua aria pulita e genuina, con stili di vita semplici e rilassanti, la possibilità di insegnare quindi anche ai vostri figli che alle volte è importante comprendere l'importanza di rallentare, l'importanza di cancellare lo stress, solo così infatti è davvero possibile vivere in modo eccellente.

Altro su: "Sauze d'Oulx"

Museo di Arte Contemporanea all'Aperto di Maglione in provincia di Torino
Maglione, ospita il MACAM - Museo di Arte Contemporanea all'aperto. Le opere d'arte di questo museo sono esposte direttamente sulle case del centro.
Cioccolatò 2014
A Torino,dal 21 al 30 novembre 2014, si svolgerà Cioccolatò 2014, la grande fiera del cioccolato.
Venaria Reale
Andiamo alla scoperta di tutte le meraviglie di Venaria.
Il parco avventura Alberando di Rivoli
A Rivoli, immerso nelle colline torinesi, si trova il parco avventura Alberando per scoprire l'ebrezza di volare da un albero all'altro.
Il Museo del Costume e delle Tradizioni delle Genti Alpine
Il Museo del Costume e delle Tradizioni delle Genti Alpine, in provincia di Torino, è un museo per andare alla scoperta della storia e degli usi e dei costumi.
Trekking notturno per famiglie da marzo a giugno 2016
Trekking notturno per famiglie da marzo a giugno 2016 all'interno della meravigliosa cornice naturalistica del Parco La Mandria.