Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Tra le località di montagna più rinomate di tutto il Friuli Venezia Giulia dobbiamo sicuramente ricordare Sella Nevea, località questa in cui vi consigliamo caldamente di andare insieme ai vostri bambini se siete alla ricerca di scenari mozzafiato da offrire loro e se desiderate delle piste da sci davvero eccezionali.

Sella Nevea si trova a 1200 metri di altezza e ogni anno offre una neve abbondante, neve sempre fresca che copre il paesaggio circostante di magia e di mistero e che permette agli amanti degli sport invernali di trovare un intenso divertimento. Qui è possibile praticare non solo discesa, fondo e sci alpino, ma anche ovviamente snowboard, sport questo che negli ultimi anni sta crescendo sempre più e viene spesso scelto dai bambini al posto dei classici sci. Ovviamente è disponibile una scuola di sci per permettere ai più piccoli di fare i loro primi passi sulla neve al meglio. Sicuramente è proprio il paesaggio a contraddistinguere Sella Nevea, le piste infatti sono immerse in luoghi di rara bellezza che permetteranno a voi e ai vostri bambini di assaporare durante la discesa tutte le meraviglie della natura, tutti i doni preziosi che è in grado di offrirci. E non dimenticate di provare le ciaspole, avrete la possibilità ciaspole ai piedi infatti di fare delle meravigliose escursioni e di godere così di tutte le bellezze che la natura ha da offrirvi.
Sella Nevea non è solo sport invernali, è infatti immersa nel meraviglioso territorio del Parco Naturale Prealpi Giulie, un luogo questo affascinante in ogni periodo dell'anno, anche quindi in inverno, anche quando la neve cade abbondante sul territorio. Qui i bambini potranno intraprendere delle vere e proprie avventure nei sentieri naturalistici offerti dal parco e dai vari comuni che ne fanno parte, passeggiate che li porteranno alla scoperta di tutti i segreti della natura che li circonda. Per l'inverno è anche possibile richiedere il noleggio delle racchette da neve, in questo modo effettuare le passeggiate nella natura sarà ancora più semplice e senza dubbio molto più divertente.
Altro su: "Sella Nevea"
- Aiello del Friuli
- Visitate in provincia di Udine il piccolo borgo di Aiello alla scoperta del paese delle meridiane. Per i bambini sarà come entrare in una favola.
- Museo Archeologico di Codroipo
- Molti dei reperti che sono stati ritrovati sul territorio del Friuli Venezia Giulia sono esposti nel Museo Archeologico di Codroipo.
- Tarvisio
- Tarvisio è uno dei più importanti poli sciistici e località montane del Friuli Venezia Giulia.
- Cuori Creativi
- In provincia di Udine, il 29 marzo, presso il parco festeggiamenti dalle 9:00 fino a sera siete tutti invitati alla quarta edizione di "Cuori Creativi".
- Museo Civico delle Carrozze d'Epoca
- Visitate il Museo Civico delle Carrozze d'Epoca di Udine realizzate dalle più importanti fabbriche di tutta Europa.
- Villa Santina in provincia di Udine
- In provincia di Udine, a Villa Santina ha sede la tessitura "Carnica Arte Tessile", massimo erede delle tradizioni tessili carniche.

