Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Le famiglie con bambini che sono alla ricerca di un po' di refrigerio e che desiderano fuggire dalla cocenti città in cui le temperature si stanno facendo in questo periodo sempre più intense, dovrebbero a nostro avviso scegliere la Valdidentro per le loro vacanze estive.
La Valdidentro è una delle zone di montagna della Lombardia più adatte infatti alle famiglie, una zona che anzi è per loro un vero e proprio paradiso.
Qui infatti bambini e genitori hanno a loro disposizione una natura incontaminata in cui addentrarsi per andare alla scoperta delle flora e della fauna tipiche del territorio, senza dimenticare che ci si trova alle porte del Parco Nazionale dello Stelvio, uno dei parchi naturalistici senza dubbio più interessanti d'Italia.
Non solo, la Valdidentro offre anche un percorso ciclo-pedonale che si snoda, pensate, per ben 13 chilometri andando a toccare tutti i comuni del comprensorio. Intraprendere questo percorso è per le famiglie una vera e propria avventura alla scoperta del territorio, un'avventura sicura al cento per cento e a contatto diretto con la natura, qui infatti non può passare neanche una macchina. Il percorso ciclo-pedonale è stato pensato proprio per essere a misura di famiglia e infatti è facilmente accessibile anche con i passeggini.
Sono inoltre disponibili delle aree verdi attrezzate dove troverete tavolini da pic nic e barbecue, zone per i giochi dei bambini, fontanelle di acqua fresca, ombra, luoghi questi che sono perfetti per trascorrere tutta la giornata fuori casa insieme ai bambini, anche insieme ai bambini più piccoli. Numerose le zone infine dove è possibile, previa permesso, fare un po' di sana e divertente pesca sportiva.
La Valdidentro pensa a tutti i suoi piccoli visitatori organizzando inoltre per loro numerose attività, in questo modo la vacanza sarà ancora più divertente per tutta la famiglia. Sono disponibili infatti in estate serate di baby dance, trekking con gli asinelli, visite guidate a luoghi di grande interesse naturalistico e storico, ma anche concerti, spettacoli e ovviamente laboratori creativi.

Altro su: "Valdidentro"

Il Paluaccio di Oga
Il Paluaccio di Oga si estende su 30 ettari di superficie. Qui i bambini avranno modo di osservare la torbiera bassa e quella intermedia.
Civetta
Nel cuore delle Dolomiti Venete sorge il Comprensorio del Civetta con un ampio territorio dal paesaggio incontaminato e ricco di suggestioni.
Limone Piemonte
Limone Piemonte, la vera regina del turismo di montagna, si trova in provincia di Cuneo.
Val d'Ayas
La Val d'Ayas, in Valle d'Aosta, è una meta ideale per famiglie con bambini sia per l'estate che per il periodo invernale.
Brusson
Brusson è una cittadina davvero molto tranquilla e rilassante che è dominata dall'alto dal Castello di Graines, castello che risale al X secolo.
Val di Fassa
La Val di Fassa è indimenticabile per gli splendidi panorami sulle cime più famose delle Dolomiti.