Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il paese di Vernante è il luogo ideale per trascorrere un week end insieme a tutta la famiglia. Nelle strade del paese prende vita la storia di Pinocchio grazie ai molti murales che sono stati dipinti direttamente sulle case del centro storico. I murales sono stati realizzati da Bruno Carlet e da Meo Cavallera e raccontano in 150 diversi disegni tutta la storia del burattino più famoso del mondo.
Non esiste paese al mondo che sia più colorato e divertente di questo, non esiste paese al mondo che possieda sulle sue case tutta una storia così bella e ricca di intense tradizioni. I bambini potranno passeggiare insieme ai loro genitori nel bel mezzo del centro storico senza annoiarsi ma anzi divertendosi davvero intensamente e rivivendo in modo suggestivo questa fiaba da loro tanto amata.
Presso l'ingresso nord del paese è stata inoltre eretto un monumento proprio a Pinocchio realizzato dagli artigiani fratelli Beraina.

Vernate

Ma visitare Vernante non significa solo immergersi nella fantasia e nelle fiabe, significa anche immergersi nella natura alla scoperta di un territorio ricco di paesaggi mozzafiato e di animali da osservare. Il paese di Vernante è infatti immerso nel Parco Naturale delle Alpi Marittime che si estende per una superficie di oltre 27.000 ettari, un'area protetta ricca di torrenti, cascate, laghi e fiumi ma anche di numerose specie di ungulati, lupi, ermellini, lepri, marmotte, martore e faine. Sono ovviamente presenti anche numerose specie di uccelli.
Grazie ad un week end a Vernante i bambini potranno così assaporare la bellezza del nostro territorio in un contatto diretto con la natura che spesso per loro è impossibile da provare. Un week end tra fantasia e natura, immaginazione e realtà all'insegna della scoperta, della creatività e del rilassamento.

Per informazioni:
PRO-LOCO Vernante
Via Umberto I
Tel: 0171/920550
Fax: 0171/920550
E-mail: pro.vernante@tiscalinet.it
sito internet: http://www.comune.vernante.cn.it/