Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Quando siamo alla ricerca di un località che possa essere adatta sia a noi che ai nostri bambini è ovviamente necessario cercare un paese piccolo e tranquillo in cui sia possibile avere a disposizione tutte le comodità di cui i bambini hanno bisogno, un paese che non offra solo piste da sci ideali per le persone più esperte ma anche piste ideali per i bambini alle prime armi con gli sport invernali nonché molte occasioni di relax e di divertimento. Tra le località migliori della Valle d'Isarco dobbiamo sicuramente ricordare la rinomata Vipiteno.

Vipiteno

Vipiteno è un piccolo paese medievale che i bambini non potranno non guardare con un occhio incantato, per loro apparirà infatti proprio come un paese della favole. Le montagne si ergono maestose sullo sfondo mente il paese è ricco di palazzi borghesi davvero molto eleganti. Le strade del paese sono costellate di negozi ideali per lo shopping ma anche per ogni evenienza e necessità quotidiana in modo che la vacanza sia sempre rilassante e nessun intoppo possa mai essere considerato veramente un problema.

La stazione sciistica di Vipiteno non offre solo piste da sci e da snowboard per adulti ed esperti ma anche piste ideali per tutta la famiglia nonché ovviamente maestri di sci e di snowboard specializzati anche nell'insegnamento ai bambini di qualsiasi età. Sono disponibili anche molti sentieri per le passeggiate, passeggiate anche di facile percorrenza ideali quindi per tutte.
Qui inoltre è disponile la pista da slittino più lunga d'Italia. I suoi 9,6 km di lunghezza offrono a tutta la famiglia un'emozione davvero impareggiabile, la possibilità di scendere la montagna in slittino e di sentire il freddo pungente del vento che scompiglia i capelli mentre panorami montani scorrono veloci accanto a noi. Anche l'ovovia per la risalita è un'emozione sorprendente perché permetterà a voi e ai vostri bambini di godere di un panorama davvero fuori dal comune. La pista inoltre è illuminata per permettere la discesa in qualsiasi ora della giornata.

Non dobbiamo poi dimenticare che la zona è costellata di baite e rifugi davvero eccezionali in cui è possibile gustare pranzi e snack con alcuni dei piatti tipici di queste zone. Lasciate che anche i vostri bambini assaporino questi gusti intensi e ricchi di tradizione.

Altro su: "Vipiteno"

Falzes
Ogni settimana sino agli inizi del mese di settembre si svolge "Sulle tracce degli indiani", un evento dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni di età.
Il Bosco dei Bricconi
Il Bosco dei Bricconi, in provincia di Bolzano, è una zona del bosco davvero incantata che sembra proprio uscita direttamente da una favola.
Bolzano: due culture di origini diverse
A Bolzano, tra vigneti e Dolomiti, si intersecano due culture di origini diverse: il mondo italiano e quello di lingua tedesca.
Lasa
Se visitate la Val Venosta, non potete saltare una visita a Lasa alla scoperta del marmo e delle bellissime escursioni tra la natura.
Mercatini di Natale a Bolzano 2012
Dal 30 novembre al 23 dicembre 2012, nel centro storico della città si anima il Christkindlmarkt, il famosissimo Mercatino di Natale di Bolzano.
Il sentiero natura Zannes
Il sentiero natura Zannes, in prov. di Bolzano, è un sentiero dalle mille attrattive naturalistiche adatto ai bambini piccoli e ai neonati nei passeggini.