Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Quando siamo alla ricerca di un località che possa essere adatta sia a noi che ai nostri bambini è ovviamente necessario cercare un paese piccolo e tranquillo in cui sia possibile avere a disposizione tutte le comodità di cui i bambini hanno bisogno, un paese che non offra solo piste da sci ideali per le persone più esperte ma anche piste ideali per i bambini alle prime armi con gli sport invernali nonché molte occasioni di relax e di divertimento. Tra le località migliori della Valle d'Isarco dobbiamo sicuramente ricordare la rinomata Vipiteno.

Vipiteno

Vipiteno è un piccolo paese medievale che i bambini non potranno non guardare con un occhio incantato, per loro apparirà infatti proprio come un paese della favole. Le montagne si ergono maestose sullo sfondo mente il paese è ricco di palazzi borghesi davvero molto eleganti. Le strade del paese sono costellate di negozi ideali per lo shopping ma anche per ogni evenienza e necessità quotidiana in modo che la vacanza sia sempre rilassante e nessun intoppo possa mai essere considerato veramente un problema.

La stazione sciistica di Vipiteno non offre solo piste da sci e da snowboard per adulti ed esperti ma anche piste ideali per tutta la famiglia nonché ovviamente maestri di sci e di snowboard specializzati anche nell'insegnamento ai bambini di qualsiasi età. Sono disponibili anche molti sentieri per le passeggiate, passeggiate anche di facile percorrenza ideali quindi per tutte.
Qui inoltre è disponile la pista da slittino più lunga d'Italia. I suoi 9,6 km di lunghezza offrono a tutta la famiglia un'emozione davvero impareggiabile, la possibilità di scendere la montagna in slittino e di sentire il freddo pungente del vento che scompiglia i capelli mentre panorami montani scorrono veloci accanto a noi. Anche l'ovovia per la risalita è un'emozione sorprendente perché permetterà a voi e ai vostri bambini di godere di un panorama davvero fuori dal comune. La pista inoltre è illuminata per permettere la discesa in qualsiasi ora della giornata.

Non dobbiamo poi dimenticare che la zona è costellata di baite e rifugi davvero eccezionali in cui è possibile gustare pranzi e snack con alcuni dei piatti tipici di queste zone. Lasciate che anche i vostri bambini assaporino questi gusti intensi e ricchi di tradizione.

Altro su: "Vipiteno"

Castel Roncolo
Castel Roncolo, in provincia di Bolzano, è un castello molto antico anche se le decorazioni che lo caratterizzano risalgono alla prima metà del 1300.
Mercatini di Natale 2010
La magica atmosfera dei mercatini di Natale ti aspetta a Bolzano dal 26 novembre al 23 dicembre 2010.
Il sentiero Gumperle nel Parco Nazionale dello Stelvio
Il sentiero Gumperle nel Parco Nazionale dello Stelvio è un sentiero ad anello di facile percorrenza che vede come accompagnatore il topolino Ferdinand.
Polvere di stelle
Dall'1 al 24 dicembre Lana (BZ) ospita il mercatino "Polvere di stelle", che prende il nome dall'antica fiaba. Numerosi gli eventi per i bambini.
Dolomiti Ranger
Nel Parco Naturale Ciliar-Catinaccio i piccoli esploratori che partecipano alle attività vengono premiati con il "Diploma Dolomiti Ranger".
Le Valli di Tures e Aurina durante il periodo di Natale
La Valle di Tures e la Valle Aurina a Bolzano sono l'ideale per una vacanza all'insegna di eventi folcloristici e spettacoli durante tutto l'avvento.