Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Zum Zeri è una delle località dell'Appennino Tosco Emiliano che si trova proprio sul confine tra queste due regioni e la Liguria, una località che negli anni si è trasformata grazie al turismo sempre crescente e che è oggi capace di offrire tutti i servizi di cui le famiglie con bambini piccoli hanno bisogno per vivere una vacanza davvero senza pensieri.
Le famiglie infatti hanno bisogno non solo di hotel e ristoranti, ma anche di farmacie, servizi turistici, negozi, supermercati e aree gioco per i bambini. E tutto questo a Zum Zeri – Passo due Santi è disponibile.

Zum Zeri

Zum Zeri offre panorami meravigliosi, pensate infatti che da questa altezza di 1600 metri è possibile osservare sia il mare Toscano che il Mar Ligure. Questa località offre tutti i comfort per coloro che amano lo sci e che vogliono destreggiarsi in questo sport durante il loro soggiorno.
La sua Ski Area offre infatti 3 impianti di risalita e 9 piste da sci di varia difficoltà per un totale di ben 25 chilometri di discese. Ovviamente sono disponibili anche piste da sci facili per coloro che devono muovere i primi passi sulla neve e anche per i bambini. I bambini avranno inoltre modo di divertirsi sulla neve grazie al Baby Parco Giochi, un luogo ricco di giochi e di iniziative.
Vi ricordiamo che è disponibile a Zum Zeri anche una pista di tubbing, una pista cioè dalla quale è possibile scendere a tutta velocità a bordo di gommoni gonfiabili. Qui il divertimento è assicurato non solo per i bambini, ma per tutta la famiglia al completo. E per coloro che amano lo snow board? Anche per loro Zum Zeri è la scelta ideale.
Pensate infatti che qui è disponibile uno degli snow board più lunghi di tutta Italia. È presente anche una pista di fondo lunga circa 12 chilometri.

Per avere maggiori informazioni su Zum Zeri e sulle sue piste consultate il sito internet http://www.zumzeri.net. Qui troverete anche il bollettino della neve ovviamente per organizzare al meglio la vostra vacanza bianca insieme ai bambini nel miglior modo possibile.

Altro su: "Zum Zeri - Passo due Santi"

Orbetello
Orbetello si trova sulla punta dell'omonima laguna ed ha alle spalle il Monte Argentario con tutta la sua meravigliosa vegetazione.
Orrido di Botri
L'Orrido di Botri, in provincia di Lucca, è una gola calcarea che è stata scavata negli anni dall'erosione delle acque di un torrente.
Il Parco Etrusco a Massa Marittima
A Massa Marittima, visitate il Parco tematico della civiltà etrusca per scoprire i resti di un centro abitato etrusco e delle necropoli.
L'Orto Botanico Forestale dell'Abetone
Visitate con i bambini l'Orto Botanico Forestale dell'Abetone, in provincia di Pistoia, alla scoperta di oltre 300 diverse specie di piante.
Chiusi
Una gita a Chiusi per visitare labirinti sotterranei, mausolei e leggende per una gita ricca di misteri.
Parco di Cavriglia
Il Parco di Cavriglia si estende per oltre 150 ettari ed è immerso nelle campagne toscane tra il Chianti e il Valdarno. Il parco offre una natura incontaminata.