Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Zum Zeri è una delle località dell'Appennino Tosco Emiliano che si trova proprio sul confine tra queste due regioni e la Liguria, una località che negli anni si è trasformata grazie al turismo sempre crescente e che è oggi capace di offrire tutti i servizi di cui le famiglie con bambini piccoli hanno bisogno per vivere una vacanza davvero senza pensieri.
Le famiglie infatti hanno bisogno non solo di hotel e ristoranti, ma anche di farmacie, servizi turistici, negozi, supermercati e aree gioco per i bambini. E tutto questo a Zum Zeri – Passo due Santi è disponibile.

Zum Zeri

Zum Zeri offre panorami meravigliosi, pensate infatti che da questa altezza di 1600 metri è possibile osservare sia il mare Toscano che il Mar Ligure. Questa località offre tutti i comfort per coloro che amano lo sci e che vogliono destreggiarsi in questo sport durante il loro soggiorno.
La sua Ski Area offre infatti 3 impianti di risalita e 9 piste da sci di varia difficoltà per un totale di ben 25 chilometri di discese. Ovviamente sono disponibili anche piste da sci facili per coloro che devono muovere i primi passi sulla neve e anche per i bambini. I bambini avranno inoltre modo di divertirsi sulla neve grazie al Baby Parco Giochi, un luogo ricco di giochi e di iniziative.
Vi ricordiamo che è disponibile a Zum Zeri anche una pista di tubbing, una pista cioè dalla quale è possibile scendere a tutta velocità a bordo di gommoni gonfiabili. Qui il divertimento è assicurato non solo per i bambini, ma per tutta la famiglia al completo. E per coloro che amano lo snow board? Anche per loro Zum Zeri è la scelta ideale.
Pensate infatti che qui è disponibile uno degli snow board più lunghi di tutta Italia. È presente anche una pista di fondo lunga circa 12 chilometri.

Per avere maggiori informazioni su Zum Zeri e sulle sue piste consultate il sito internet http://www.zumzeri.net. Qui troverete anche il bollettino della neve ovviamente per organizzare al meglio la vostra vacanza bianca insieme ai bambini nel miglior modo possibile.

Altro su: "Zum Zeri - Passo due Santi"

Il giardino dei Tarocchi di Capalbio
Il giardino dei Tarocchi è un museo all'aria aperta con sculture di oltre 12 metri sulle colline toscane.
Barga in Toscana
A Barga, in Toscana, per un week end tra natura, arte, musica e relax.
Portoferraio
Portoferraio non offre solo spiagge attrezzate ideali per tutta la famiglia, ma anche luoghi storici e musei ideali anche per i bambini.
Parco archeologico di Baratti e Populonia
Il Parco Archeologico di Baratti e Populonia, in provincia di Livorno, è un vero e proprio museo all'aperto della civiltà etrusca.
Agriturismi in Toscana per bambini
Il modo migliore per visitare la meravigliosa Toscana è soggiornare in un agriturismo.
Il Parco Minerario Naturalistico di Gavorrano
In provincia di Grosseto, visitate con i bambini il Parco Minerario Naturalistico di Gavorrano per comprendere come i minerali venivano estratti dal sottosuolo.