Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Zum Zeri è una delle località dell'Appennino Tosco Emiliano che si trova proprio sul confine tra queste due regioni e la Liguria, una località che negli anni si è trasformata grazie al turismo sempre crescente e che è oggi capace di offrire tutti i servizi di cui le famiglie con bambini piccoli hanno bisogno per vivere una vacanza davvero senza pensieri.
Le famiglie infatti hanno bisogno non solo di hotel e ristoranti, ma anche di farmacie, servizi turistici, negozi, supermercati e aree gioco per i bambini. E tutto questo a Zum Zeri – Passo due Santi è disponibile.
Zum Zeri offre panorami meravigliosi, pensate infatti che da questa altezza di 1600 metri è possibile osservare sia il mare Toscano che il Mar Ligure. Questa località offre tutti i comfort per coloro che amano lo sci e che vogliono destreggiarsi in questo sport durante il loro soggiorno.
La sua Ski Area offre infatti 3 impianti di risalita e 9 piste da sci di varia difficoltà per un totale di ben 25 chilometri di discese. Ovviamente sono disponibili anche piste da sci facili per coloro che devono muovere i primi passi sulla neve e anche per i bambini. I bambini avranno inoltre modo di divertirsi sulla neve grazie al Baby Parco Giochi, un luogo ricco di giochi e di iniziative.
Vi ricordiamo che è disponibile a Zum Zeri anche una pista di tubbing, una pista cioè dalla quale è possibile scendere a tutta velocità a bordo di gommoni gonfiabili. Qui il divertimento è assicurato non solo per i bambini, ma per tutta la famiglia al completo. E per coloro che amano lo snow board? Anche per loro Zum Zeri è la scelta ideale.
Pensate infatti che qui è disponibile uno degli snow board più lunghi di tutta Italia. È presente anche una pista di fondo lunga circa 12 chilometri.
Per avere maggiori informazioni su Zum Zeri e sulle sue piste consultate il sito internet http://www.zumzeri.net. Qui troverete anche il bollettino della neve ovviamente per organizzare al meglio la vostra vacanza bianca insieme ai bambini nel miglior modo possibile.
Altro su: "Zum Zeri - Passo due Santi"
- Portoferraio
- Portoferraio non offre solo spiagge attrezzate ideali per tutta la famiglia, ma anche luoghi storici e musei ideali anche per i bambini.
- La fortezza Orsini di Sorano
- In provincia di Grosseto, visitate Sorano alla scoperta del medioevo e del rinascimento.
- Orrido di Botri
- L'Orrido di Botri, in provincia di Lucca, è una gola calcarea che è stata scavata negli anni dall'erosione delle acque di un torrente.
- La grotta del vento di Vergemoli
- In provincia di Lucca, visitate la grotta del vento di Vergemoli per vedere stalattiti, stalagmiti e corsi d'acqua sotterranei.
- Museo di storia naturale e del territorio a Pisa
- Il Museo di storia naturale di Calci in provincia di Pisa si colloca tra i primi musei scientifici universitari per importanza e ricchezza delle collezioni.
- Parco di Cavriglia
- Il Parco di Cavriglia si estende per oltre 150 ettari ed è immerso nelle campagne toscane tra il Chianti e il Valdarno. Il parco offre una natura incontaminata.