Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

A cura di Camilla Biagini

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze in Valle d'Aosta e siete alla ricerca di una meta in cui portare i vostri figli, di una meta che possa essere ideale anche per i bambini piccoli e in cui sia possibile andare alla scoperta della natura e delle sue meraviglie, il parco faunistico Parc Animalier d'Introd è sicuramente la meta ideale per voi.
Qui i bambini potranno andare infatti alla scoperta di piante, fiori e animali tipici dell'habitat montano in modo tranquillo e privo di alcun tipo di pericolo. I bambini avranno modo di osservare e scoprire la natura in modo autonomo e finalmente potranno comprendere il mondo che li circonda imparando ad amare e a rispettare l'ambiente e le forme di vita di cui è costituito.

Il parco è visitabile attraverso un semplice sentiero da percorrere a piedi. Il sentiero non è pianeggiante ma non presenta alcun tipo di difficoltà ed è adatto quindi ai bambini di ogni età. Seguendo il sentiero sarà così possibile andare alla scoperta della flora e della fauna del territorio ma sarà anche possibile godere di momenti rilassanti di calma e di relax grazie alle aree pic nic e alle aree gioco che costellano la zona.
È possibile osservare da vicino lepri, cinghiali, cervi, stambecchi, camosci, caprioli e rapaci ma anche pesci, anfibi, gamberi di fiume e marmotte. È possibile inoltre scoprire tutto su queste specie di animali grazie ai pannelli informativi che costellano il sentiro.
All'interno del parco è anche presente un piccolo negozio di souvenir in cui è anche possibile trovare bibite e snack.

Per maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.parc-animalier-introd.it

Altro su: la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Glorenza (BZ)
Glorenza e una cittadina piccola ma molto suggestiva di tutto l'Alto Adige.
Parco Faunistico dell'Appennino
In provincia di Alessandria per immergersi nella natura insieme ai bambini visitate il Parco Faunistico dell'Appennino.
La collina di Tarces nell'Alta Val Venosta
Visitate la collina di Tarces nell'Alta Val Venosta per osservare un panorama da togliere il fiato.
Ameglia
In provincia di La Spezia, visitate Ameglia, delizioso borgo immerso nella cornice naturalistica del Parco Naturale Regionale di Montemarcello - Magra.
Borghetto di Vara
Nel Parco Naturale Regionale di Montemarcello - Magra, in provincia di La Spezia, visitate Borghetto di Vara.
Una gita in Valgerola
Se siete alla ricerca di una meta per una bella vacanza in montagna insieme ai bambini vi consigliamo di prendere in considerazione la Valgerola.