Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se i vostri bambini sono degli appassionati delle avventure di Sherlock Holmes, della sua intelligenza e della sua caparbietà e del modo sorprendente in cui ogni volta riesce a risolvere anche i casi più misteriosi e strani perchè non decidere di portarli sulle sue tracce nel cuore di Londra? Sir Arthur Conan Doyle lascia che Sherlock Holmes e il suo assistente Watson corrano liberamente per le strade di questa città incantevole e in ogni romanzo vengono citati più di una volta luoghi che possono facilmente essere visitati. Seguendo tutte queste tracce potete realizzare un itinerario a piedi che passa per tutto il centro Londra andando così a vedere i luoghi più importanti della città con un pizzico di mistero, divertimento ed allegria.

Sherlock Holmes

La prima tappa per un itinerario di questa tipologia è sicuramente il museo di Sherlock Holmes situato all'indirizzo 221b Baker Street, indirizzo diventato famoso proprio grazie ai romanzi di Sir Arthur Conan Doyle che ne ha fatto la dimora di Sherlock Holmes e di Watson dal 1881 al 1904.
Alcune signore vestite con abiti dell'epoca e un poliziotto con tanto di manganello accoglieranno voi e i vostri bambini all'interno della casa. Dinanzi ai vostri occhi apparirà così la casa di Sherlock Holmes proprio come viene descritta nei romanzi di Sir Arthur Conan Doyle. Troverete il cappello e la pipa che hanno reso famoso questo personaggio sul tavolino del salotto ed ogni singolo oggetto presente nelle stanze porterà la vostra mente in un viaggio tra realtà ed immaginazione.
Questo museo deve essere considerato davvero ideale per i bambini perchè non esiste al suo interno alcun tipo di divieto. I bambini possono andare così alla scoperta di ogni angolo della casa toccando con le loro mani ogni oggetto e aprendo tutti i cassetti per scoprire il loro contenuto.Il museo possiede anche un eccellente negozio di gadget dove è possibile trovare svariate tipologie di oggetti, libri e pezzi dia collezione.

Per avere maggiori informazioni sul museo potete visistare il sito internet http://www.sherlock-holmes.co.uk/.

Sono inoltre molte le strade e i luoghi che vale la pena di visitare, luoghi che trovano tutti più di una volta largo spazio nei romanzi di Sir Arthur Conan Doyle. Tra di essi dobbiamo sicuramente ricordare la strada dove vivono la maggior parte dei dottori che prende il nome di Harley Street, la Royal Opera House, i bagni turchi Neville’s Turkish Baths oppure il Criterion Restaurant, il ristorante in cui Sir Arthur Conan Doyle ha fatto incontrare per la prima volta Sherlock Holmes e Watson.
Passeggiando per queste strade i vostri bambini potranno ripercorrere con la mente tutte le storie del loro personaggio preferito e potranno così finalmente dare un volto a tutti quei luoghi che pensavano fossero frutto solo della fantasia e che invece esistono veramente. Grazie a questo itinerario potranno assaporare nel miglior modo possibile un piccolo soggiorno londinese e scoprire così quanto affascinante possa essere ogni città del mondo, basta solo guardarla dal punto di vista giusto.
Per qualche momento di relax potete poi andare insieme ai vostri figli allo Sherlock Holmes Public House and Resaturant, un locale interamente dedicato al famoso personaggio. Al suo interno possiede un'ottima collezione di oggetti che riguardano le storie di Sherlock Holmes nonché una ricostruzione del suo studio visibile da ogni punto del locale. Qui potrete gustare qualcosa da bere, fare un piccolo snack oppure pranzare insieme ai vostri figli. Il menù prevede infatti talmente tanti piatti che riuscirete a trovare sicuramente qualcosa di adatto anche per loro.

Per maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.sherlockholmespub.com.

Altro su: "A Londra sulle tracce di Sherlock Holmes"

Londra per i bambini
Londra è una città ideale per i bambini, pieno di parchi e spazi aperti. Ecco le mete da non perdere, per tutta la famiglia.