Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Tutti i bambini del mondo conoscono il castello del film di animazione "La bella addormentata nel bosco", castello diventato in seguito proprio il simbolo della Walt Disney. Non tutti sanno però che Walt Disney ha preso spunto da un vero castello per realizzare questo simbolo immortale di fantasia e magia, il castello di Neuschwanstein che trova dimora in Baviera. Il castello di Neuschwanstein deve allora essere considerato come una meta ideale per una breve gita in famiglia. Potrete andare così alla scoperta di uno dei più bei castelli del mondo intero con un pizzico di fantasia.

Neuschwainstein - il castello

Il castello di Neuschwanstein è un castello di eccezionale bellezza che presenta al suo interno mobili e interi arredamenti d'epoca, dipinti di grande interesse artistico, oggetti e complementi di arredo di grande pregio ma anche molte stranezze e stravaganze.
Sono proprio le stranezze e le stravaganze a rendere l'interno del castello un luogo ideale per le favole, un luogo in cui i vostri bambini potranno lasciar correre la loro fantasia e scoprire che anche ciò che sono abituati a considerare frutto dell'immaginazione può in realtà avere come punto di partenza qualcosa che esiste realmente.
Tra gli oggetti e i mobili che di sicuro i vostri bambini ammireranno troviamo il grande candelabro in ottone da 96 candele, il pavimento in mosaico realizzato con oltre due milioni di tessere, gli intagli in legno sul letto ma anche sul lavabo e sulle sedie, la finta grotta di stalattiti e stalagmiti che porta al soggiorno reale, le pareti murali che rappresentano leggende degne delle migliori fiabe, la sala che doveva essere illuminata da oltre 600 candele. Un luogo sfarzoso quindi dove il re Ludwig II ha voluto che vivessero lo sfarzo ma anche la fantasia, l'estro e la stravaganza.
I bambini potranno inoltre scoprire quanto il re Ludwig II amasse la tecnologia. Il castello di Neuschwanstein era infatti un castello davvero innovativo per i tempi in cui è stato costruito, uno dei pochi castelli al mondo che possedeva acqua corrente, sciacquoni automatici, campanelli elettrici per chiamare la servitù, sistemi ad aria calda per riscaldare gli ambienti e montacarichi. I bambini potranno così scoprire quanto queste invenzioni che noi oggi viviamo come elementi di vita quotidiana potessero essere considerate importanti in anni in cui non esiste niente e tutto doveva ancora essere inventato.

Per avere maggiori informazioni sul castello visistate il sito internet http://www.neuschwanstein.de/ital.

Altro su: "Neuschwanstein"

Il Palazzo di Linderhof in Baviera
Il Palazzo di Linderhof accende l'immaginazione dei bambini per lo sfarzo degli interni e per i meravigliosi giardini che lo circondano.
Deutsches Museum a Monaco in Germania
Deutsches Museum a Monaco, in Germania, è il più grande museo di scienza e tecnologia esistente. Un museo che avvicina anche i più piccoli alla scienza.
Furth im Wald
Agosto 2011: a Furth im Wald, in Germania, per assistere ad una battaglia contro il drago e rivivere le atmosfere medievali.
Friburgo
Friburgo è una delle città più green d'Europa. Visitatela con i bambini per una gita rilassante.
Parco Ravensburger
Il Parco Ravensburger Spieleland è il parco divertimenti della famosa marca di giocattoli dove divertirsi ed imparare in allegria.
Museo del giocattolo in Germania
In Germania, nella città di Norimberga si può visitare il museo del giocattolo, un posto che incuriosisce i grandi e diverte i bambini.