Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Come abbiamo più volte avuto modo di appurare la Svezia è una delle nazioni migliori per le vacanze insieme ai bambini, la Svezia infatti offre molte attività ideali per le famiglie, città tranquille e rilassanti, parchi tematici, zoo, zone naturalistiche tutte da scoprire, musei pensati per i più piccoli e molto altro ancora. Tra le molte città della Svezia che sono ideali per una vacanza insieme ai bambini vogliamo questa volta consigliarvi Norrköping.

Norrkoping

Viaggiando a Norrköping in estate potrete godere insieme ai vostri bambini del refrigerio delle acque della zona. Tra le aree balneari più belle ed importanti dobbiamo assolutamente ricordare Bodaviken che si trova a soli 25 km dalla città e che risulta sicura e tranquilla per i bambini di tutte le età. La spiaggia è in pendenza e le acque sono poco profonde. Troviamo sia sabbia che ciottoli e anche un caratteristico molo. Anche Bolen è perfetta per le famiglie con bambini. Anche questa località si trova a circa 25 km dalla città. Offre una spiaggia piccola, ideale per tenere sempre sott'occhio i bambini. Il fondo è di sabbia e ghiaia ed offre anche un molto, gli spogliatoi e un parcheggio.
Norrköping non offre solo località balneari ovviamente ma anche tanto verde. Perché allora non trascorrere insieme ai bambini una bella giornata nel parco Folkparken? Qui i bambini potranno immergersi nella natura e potranno giocare per tutta la giornata. Troviamo infatti una pista per le biciclette da corsa BMX, minigolf, attività sportive di ogni genere e anche una bellissima piscina con giochi per bambini.
E quando fuori piove e proprio non c'è modo di andare sulla spiaggia? Sono disponibili nella zona molte piscine al coperto e non dobbiamo dimenticare il meraviglioso Busfabriken Playland, un vero e proprio parco giochi al coperto ideale per bambini da 1 anni sino a 13 anni che offre giochi di ogni tipologia per divertirsi per tutta la giornata.

Vicino alla città si trova il meraviglioso zoo Kolmården, il parco zoologico in assoluto più grande e più importante non solo della Svezia ma di tutta la Scandinavia. Nel Mondo Sottomarino i bambini potranno fare amicizia con i meravigliosi delfini che metteranno su proprio per loro un vero e proprio show acrobatico. Il Parco Safari offre ai bambini la possibilità di entrare in una telecabina che li porterà in giro per il parco ritrovandosi così faccia a faccia ma in tutta sicurezza con leoni, tigri, elefanti, giraffe, rinoceronti, gorilla e molto altro ancora.
E poi ovviamente c'è il famoso orsetto svedese Bamse, in Svezia un vero e proprio idolo per tutti i bambini!
Si tratta di un parco zoologico davvero molto grande, per poterlo visitare tutto nel miglior modo possibile avrete bisogno di almeno un paio di giorni.
Perché allora non soggiornare nell'albergo Vildmarkshotellet situato proprio all'interno del parco?

Altro su: "Norrköping in Svezia"

Stoccolma
Stoccolma è una città ricca di musei; tra questi il più curioso è sicuramente il Junibacken, dedicato a Pippi Calzelunghe.
Goteborg
Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze in famiglia in Svezia, una delle mete assolutamente migliori è Göteborg.
Malmo
Malmö, è la città svedese perfetta per una vacanza con i bambini tra spiagge, natura e tanto divertimento.