Viaggia con noi
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Siete alla ricerca di una meta di montagna della Val Venosta che sia adatta anche ai bambini e che sia davvero ricca di attrattive? Non possiamo che consigliarvi allora Lasa, paese questo diventato famoso soprattutto per il marmo.
Fate conoscere allora ai vostri bambini il meraviglioso marmo di Lasa che da secoli ormai viene estratto per la realizzazione di monumenti ed opere di grande importanza. Pensate che persino il Pallas Athene a Vienna e il Gran Central Terminal di New York sono stati costruiti proprio con questo prezioso materiale.
Per far scoprire ai vostri bambini le meraviglie del marmo vi basterà passeggiare insieme a loro per le pittoresche strade del paese, costellate infatti da opere d'arte davvero meravigliose.
Lasa però ovviamente ha molto altro da offrire oltre al suo eccezionale marmo, questo paese infatti è immerso in una cornice naturalistica davvero di rara bellezza che lascerà del tutto a bocca aperta i vostri bambini.
Potrete quindi lasciarvi andare a meravigliose passeggiate e a vere e proprie escursioni nella natura insieme ai più piccoli, un modo per trascorrere insieme a loro del tempo prezioso all'aria aperta e a contatto con l'ambiente incontaminato di queste zone così meravigliose.
Molti sentieri possono ovviamente essere percorsi anche in mountain bike. Pensate che è disponibile anche un sentiero di riflessione che prende il nome di Besinnungsweg con varie stazioni meditative che è sicuramente la scelta ideale per coloro che sono alla ricerca di una passeggiata davvero molto rilassante.
Lasa però è perfetta anche per coloro che amano gli sport invernali. Nella zona di Lasa e nella zona della vicina cittadina di Silandro sono disponibili infatti ben sei comprensori sciistici. Tutti questi comprensori sono perfetti per le famiglie in quanto offrono piste di varia difficoltà, adatte quindi sia ai più esperti che ai principianti. Anche i bambini che devono muovere quindi i loro primi passi sulla neve non potranno che trovare un intenso divertimento. Già che vi trovate in zona, Silandro è senza dubbio una cittadina da visitare. Qui potrete passeggiare con i bambini in un centro storico davvero affascinante e del tutto pedonale dove troverete negozi adatti per lo shopping, ma anche bar e ristoranti.
Altro su: "Lasa"
- Mercatini di Natale a Bolzano 2012
- Dal 30 novembre al 23 dicembre 2012, nel centro storico della città si anima il Christkindlmarkt, il famosissimo Mercatino di Natale di Bolzano.
- Parco Monte Corno
- Il Parco Naturale Monte Corno, che si estende a sud di Bolzano, è il più piccolo e incontaminato dei parchi altoatesini.
- Nova Levante
- Chi trascorre le sue vacanze invernali a Nova Levante, potrà scegliere tra due comprensori sciistici: la Ski Area Carezza e lo Ski Center Latemar-Oberegg.
- Parco Animali Parch di Colfosco
- Il Parco Animali Parch di Colfosco è un piccolo parco in Alta Badia per scoprire gli animali da cortile e la vita contadina.
- Natale in montagna a Castelrotto
- A Castelrotto non troverete solo il suggestivo mercatino di Natale, ma anche molti eventi collaterali dedicati alle famiglie con bambini.
- Castel Roncolo
- Castel Roncolo, in provincia di Bolzano, è un castello molto antico anche se le decorazioni che lo caratterizzano risalgono alla prima metà del 1300.