Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Spesso le famiglie sono obbligate a rimanere per lunghi periodi in città anche durante la calura estiva. I bambini non hanno la scuola e devono quindi riuscire a trovare delle attività che possano divertirli e interessarli al contempo. Per coloro che si trovano a trascorrere le giornate estive a Milano o nelle zone limitrofe è allora consigliabile una visita al Parco Ittico Paradiso.
Il Parco Ittico è il luogo ideale per andare alla scoperta delle varie specie di pesci ma non deve in alcun modo essere considerato come uno zoo. Il parco ittico è un parco immerso nella natura dove i bambini possono correre liberamente e possono ammirare i pesci direttamente nei fiumi e nei laghetti in cui vivono dove è stato ricreato un habitat perfetto per la loro crescita e il loro sviluppo. Per i bambini più curiosi è anche possibile scendere sotto terra per andare alla scoperta degli osservatori subacquei. Da qui i pesci possono essere osservati in tutto il loro splendore senza essere disturbati minimamente.
Oltre ai pesci è anche possibile osservare da vicino donnole, ricci, conigli, ghiri e tassi. Il parco inoltre è interessante anche dal punto di vista della fauna perchè possiede al suo interno oltre 6000 alberi di specie diverse e numerose piante acquatiche.
Un modo quindi per trascorrere una giornata all'aria aperta insieme ai bambini in un luogo fresco e ombreggiato divertendosi ed imparando molto sul mondo che ci circondano.L'ingresso al parco prevede un costo di 10 € per gli adulti e di 8 € per i bambini dai 3 ai 13 anni.
Per avere maggiori informazioni sul parco e sugli orari di apertura visitate il sito internet www.parcoittico.it/informazioni.html
Altro su: "Il Parco Ittico Paradiso"
- G! come Giocare
- Per tutti i bambini dal 20 al 22 novembre si aprirà, "G! come giocare", il Salone del Giocattolo di Milano.
- Vietato non Toccare mostra
- Fino al 15 settembre, presso il museo MUBA di Milano, è organizzata una mostra per bambini dal titolo "Vietato non Toccare".
- Alla scoperta del gelato
- Un appuntamento magico e goloso al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" per scoprire tutti i segreti del gelato.
- L'Orto botanico di Brera
- Per scoprire il verde anche rimanendo in città, visitate con i bambini l'Orto botanico di Brera.
- Accademia dei Bambini
- Il calendario degli eventi dell'Accademia dei bambini di Milano.
- Parco regionale d'Adda Nord
- Il Parco Regionale dell'Adda Nord, in provincia di Milano, offre un percorso naturalistico e culturale di estrema bellezza sulle tracce di Leonardo.