Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Non esiste bambino al mondo che non ami il cioccolato e anche per questo motivo la Francia è una delle mete più belle per le famiglie con bambini piccoli al seguito.
Pensate infatti che i francesi consumano in media circa 11 chilogrammi di cioccolato a testa e che l'Alsazia è uno dei luoghi più importanti per l'esportazione di cioccolato. Potrete quindi andare insieme ai bambini alla scoperta delle migliori boutique che vi offrono il cioccolato tipico più interessante e potrete fare vere e proprie degustazioni all'insegna del gusto.
Ma non è tutto, proprio in Alsazia infatti avete anche la possibilità di visitare un museo davvero unico, il museo Les Secrets du Chocolat.

museo les secrets du chocolat

Questo museo si trova a Geispolsheim e permette a grandi e piccini di fare un viaggio alla scoperta di tutti i segreti del cioccolato. I bambini scopriranno il grano del cacao e il modo di lavorarlo affinché sia possibile arrivare a produrre le tavolette di cioccolato a cui siamo abituati. Vedranno delle rappresentazioni dal vivo e le macchine per la produzione in funzione e potranno anche ovviamente prendere parte a dimostrazioni pratiche.
Il museo Les Secrets du Chocolat ha deciso anche di organizzare dei laboratori dedicati a tutta la famiglia, in questo modo potrete diventare i veri protagonisti.
Concludete la visita al museo presso il suo negozio, un luogo questo davvero magico da cui i più golosi non vorranno più uscire. Qui potete acquistare cioccolato di ogni tipologia, ma anche saponi e creme per il corpo al cioccolato, t-shirt ricordo, tazze per la cioccolata calda, profumi per ambienti all'aroma di cioccolato e molto altro ancora, per voi come ricordo di questa giornata incredibile e per tutti i vostri parenti ed amici.

Vi ricordiamo che l'ingresso al museo ha un costo di 8 euro per glii adulti, di 7 euro per i gruppi e di 6 euro per i bambini. I bambini al di sotto dei 5 anni possono entrare gratuitamente.
Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet www.musee-du-chocolat.com oppure scrivete all'indirizzo di posta elettronica contact@musee-du-chocolat.com.

Altro su: "Il museo "Les secrets du chocolat""

Port-Cros
Port-Cros è un vero e proprio parco naturale che si estende su 675 ettari di superficie, un luogo incantevole in cui trascorrere delle vacanze con la famiglia.
Strasburgo
Un bel giro in battello sui canali di Strasburgo è il modo migliore per avere una panoramica della città e per immergervi al meglio nelle sue atmosfere.
Festyland
Festyland è un parco giochi immerso nella Normandia (Francia) per offrire ai bambini e alle loro famiglie una giornata di puro divertimento.
Les Orres
Les Orres è una delle località francesi migliori per le famiglie che amano la neve.
Il parco tematico Puydufou
A circe tre ore di distanza da Parigi, visitate Puydufou, un parco tematico che vi condurrà nel passato.
Una regione piena di fascino: la Camargue
Un viaggio in Camargue alla scoperta dei fenicotteri rosa, della natura e delle tradizioni più antiche.