Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Madeira è senza dubbio una delle mete più amate di tutto il Portogallo. Dobbiamo ammettere che è una meta ideale anche per le vacanze oppure per i week end insieme ai bambini che qui infatti possono scoprire la natura, il mare, i vulcani, le grotte e molto altro ancora.

Madeira

Una visita a Madeira insieme ai bambini non può che partire da Cabo Girão, il promontorio più grande di tutta Europa. Per i bambini sarà davvero emozionante salire sulla funivia per raggiungere questo promontorio, per loro sarà una vera e propria avventura alla conquista del mondo intero.
Per offrire ai vostri bambini la possibilità di scoprire ogni segreto della natura dovete recarvi insieme a loro nell'entroterra.
Andate a visitare le Grotte e il Centro de Vulcanismo de São Vicente, due attrazioni ideali per i bambini più curiosi che vivranno qui delle avventure davvero uniche nel loro genere. Poter scoprire le grotte sotterranee, i vulcani e tutto ciò che accade ogni giorno lontano dai nostri occhi sarà davvero eccezionale.
Recatevi anche a Porto Moniz e portate i bambini a visitare l’Acquario di Madeira dove potranno osservare da vicino oltre 70 diverse specie di pesci e il meraviglioso Centro de Ciência Viva dove i bambini entreranno in contatto in modo divertente con la scienza in ogni sua possibile forma espressiva.
Recatevi poi anche a Santana per visitare il Parque Temático da Madeira, un luogo in cui i bambini avranno la possibilità di scoprire tutti i segreti dell'arcipelago, sia dal punto di vista naturalistico che dal punto di vista storico.
A Caniçal c'è invece il Museu da Baleia, uno dei musei dell'isola migliori per i bambini che qui possono infatti scoprire tutti i segreti delle balene e di altre tipologie di cetacei.
Per una giornata di divertimento assoluto e di relax non possiamo che consigliarvi l'Aquaparque di Santa Cruz con scivoli di ogni tipologia ideali sia per gli adulti che per i bambini, un fiume lento e due piscine, un luogo davvero eccezionale.
Dobbiamo infine ricordarvi che in ogni zona in cui vi recherete troverete anche dei bellissimi giardini e degli orti botanici che sono ideali per una passeggiate nel verde insieme a bambini.
Offrirete loro la possibilità di vivere tutto il verde che l'isola è in grado di offrire e riuscirete tutti insieme a rilassarvi davvero moltissimo.

Altro su: "Madeira"

Lagos
Porto naturale conosciuto fin dall'antichità oggi Lagos è uno dei centri turistici più vivaci dell'Algarve.
Nazaré
Tra i borghi di pescatori senza dubbio più interessanti visitate Nazaré, un delizioso borgo caratterizzato da strette viuzze e falesie.
Lisbona con i bambini
Lisbona è una città che offre molte attrazioni per i bambini, sia per quelli più piccoli che per i ragazzini un po' più grandicelli.