Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Siete alla ricerca di un luogo tranquillo e rilassante possibilmente immerso nel verde in cui portare i vostri bambini? Noi abbiamo il luogo perfetto per voi, il Giardino Botanico Gavinell situato a Salsomaggiore, il luogo ideale dove ricaricare le proprie energie e rinnovare il proprio benessere, anche il benessere dei bambini che da questo giardino hanno davvero moltissime cose da imparare.

Giardino Botanico Gavinell

I bambini avranno infatti modo di osservare con i loro occhi ben 450 diverse specie di piante officinali e di piante aromatiche tra cui dobbiamo assolutamente ricordare la Lavanda Bianca di Salsomaggiore che è presente solo in questo giardino, una vera e propria rarità insomma che renderà per i bambini questa visita ancora più entusiasmante.
I bambini avranno modo di osservare anche molte altre piante rare che altrimenti forse non avrebbero avuto modo di vedere come ad esempio i 36 Fiori di Bach.
I bambini non avranno la possibilità solo di osservare queste meravigliose piante ma anche di scoprire tutte le loro caratteristiche e le loro proprietà grazie alla guida di un erborista diplomato.
Ma non è tutto, i bambini avranno modo anche di immergersi nel passato grazie alla fedele ricostruzione di un giardino medievale e di scoprire tutti i segreti degli ulivi.
Fermatevi poi alla sala erboristica e soprattutto all'olfattoteca dove i bambini avranno modo di mettere a frutto il loro fiuto per scoprire tutti i diversi profumi di cui le piante aromatiche sono in possesso.
Il Giardino Botanico Gavell è insomma un luogo davvero magico per le famiglie con bambini, un luogo in cui è anche possibile fermarsi per tutta la giornata visto che possiede un meraviglioso ristorante che ha come filosofia di portare la salute ed il benessere a tavola. Vi ricordiamo infine che è presente anche un erboristeria interna in cui poter acquistare prodotti naturali al cento per cento per la bellezza ed il benessere di tutta la famiglia, bambini compresi ovviamente.

Per avere maggiori informazioni sul bellissimo Giardino Botanico Gavell vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.gavinell.it.

Altro su: "Giardino Botanico Gavinell"

Parco Mazzini a Salsomaggiore Terme
A Salsomaggiore Terme, il Parco Mazzini costituisce una vera e propria oasi di verde, ideale per passeggiate e soste di relax.
La torbiera di Lagdei
La torbiera di Lagdei era un tempo un lago glaciale che negli anni si è trasformato in questa zona umida dove crescono le orchidee selvatiche.
Museo delle marionette
A Parma, visitate il Museo delle marionette, il più importante d'Italia per numero di pezzi esposti e per valore storico e simbolico.
Orto Botanico di Parma
Alla scoperta dei settecentesco Orto Botanico di Parma insieme ai bambini per trascorrere una giornata all'aria aperta.
Il Lago Ballano e il Lago Verde
Il Lago Ballano e il Lago Verde sono immersi in una natura verde e lussureggiante e si trovano in provincia di Parma.
Il Castello di Montechiarugolo
Il Castello di Montechiarugolo, in provincia di Parma, è il punto di partenza ideale per delle meravigliose passeggiate nella natura.