Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se state cercando una località di montagna tranquilla e circondata completamente dalla natura che vi permetta di offrire ai vostri bambini escursioni, lunghe nuotate nel lago, leggende e fantasia, Fieberbrunn è sicuramente il luogo ideale per voi. Qui potrete vivere un soggiorno rilassante insieme ai vostri bambini dimenticando la routine quotidiana e lasciandovi andare alle coccole che luoghi di questa tipologia sono in grado di offrire ad adulti e piccini.

Spiegate ai vostri bambini le origini del nome di questa località per spingerli a seguirvi in questa piccola avventura familiare nel miglior modo possibile. Si narra che la principessa Margarete von Tirol fosse affetta da una forte febbre che proprio non voleva guarire. Un giorno però la principessa bevve dalla fontana situata vicino alla chiesa del paese e la febbre scomparve del tutto. Fieber in tedesco significa febbre mentre il termine brunn deriva da brunnene che significa fontana.
Già questa piccola e semplice leggenda è in grado di creare su questa meta delle aspettative che di sicuro non saranno deluse. Entrando a Fieberbrunn sembra infatti di entrare proprio in un paese delle fiabe. Le case costellano le viuzze cittadine in modo regolare ed ordinato. Si tratte case tipiche di questi luoghi che sembrano appena uscite da un libro incantato ed il paese è completamente immerso in una natura rigogliosa e verde. Fieberbrunn è il luogo in cui i vostri bambini possono far correre la loro fantasia e creare fiabe ed avventure davvero meravigliose.

La valle offre la possibilità di fare svariate tipologie di escursioni di cui ve ne sono davvero molte semplici e alla portata di tutti anche dei bambini più piccoli. Le escursioni possono essere fatte sia a piedi che in bicicletta ed è anche possibile prendere la funivia per arrivare a oltre 2000 metri di altezza e andare alla ricerca di sentieri davvero sensazionali.

L'attrattiva naturale della zona migliore per trascorrere le giornate di vacanza insieme ai vostri figli è però sicuramente il lago Lauchsee caratterizzato da acque calde che permettono ai bambini di fare lunghi bagni in assoluta sicurezza e tranquillità anche perchè il lido del lago offre uno spazio pensato appositamente per i bambini. Il lago è completamente circondato da un prato verde in cui i bambini possono correre liberamente ed è presente anche un parco giochi, un campo per il beach volley, un campo per il calcetto e vari tavoli per il ping pong.
La sponda meridionale del lago offre anche la possibilità di effettuare la pesca sportiva. Portate i vostri figli a fare questa piccola ma meravigliosa esperienza per offrire loro una giornata diversa dal solito, una giornata che nelle grige metropoli in cui viviamo oggi non avrebbero la possibilità di trascorrere.

Altro su: "Fieberbrunn"

KaiserWelt a Scheffau in Tirolo
Una meta ideale per le gite nel Tirolo è sicuramente il parco giochi KaiserWelt, un parco giochi che è raggiungibile grazie alla cabinovia di Scheffau.
A Innsbruck per i mercatini di Pasqua
Nel periodo di Pasqua, A Innsbruck numerose bancarelle ricche di colori costellano le vie del centro.
A Vienna per i mercati di Pasqua
Per usanze, tradizioni e cultura il periodo pasquale è particolarmente sentito in Austria. Visitate a Vienna i mercatini di Pasqua.
Sillan in Alta Val Pusteria
Sillian è la località principale dell'Alta Val Pusteria in Austria. E' un paradiso per chi intende trascorrere vacanze attive all'insegna della natura.
Il lago Millstätter See
Uno dei più interessanti laghi della Carinzia è il Lago Millstätter See. La pista ciclabile che costeggia il lago è di 28 chilometri.
Ellmau in Austria
La piscina di Ellmau, in Austria, è immersa in un luogo davvero meraviglioso dove la natura incontaminata, verde e lussureggiante è la vera protagonista.