Viaggia con noi
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
La particolarità del museo parigino comincia dalla collocazione: si trova in un sotterraneo antico e il soffitto è composto da grandi arcate di pietra sostenute da colonne, sempre di pietra, che conferiscono alla struttura una sorta di "passato medievale". L'ideatore di questo museo fu G.Proust, un appassionato conoscitore di oggetti magici, che lo realizzò nel 1993.

Nelle sette sale che compongono il museo sono custoditi vari oggetti, come bacchette magiche, cappelli da mago, macchine ottiche, specchi magici. Il museo dedica ampio spazio anche alla parte storica dell'arte magica attraverso una collezione d'incisioni, manifesti e stampe che ripercorrono la nascita e l'evoluzione di questa suggestiva disciplina. Nella sezione degli "affiches" vengono venduti manifesti d'epoca e riproduzioni in varie dimensioni di poster dei prestigiatori del passato. Durante il percorso alcuni rompicapo ed enigmi da risolvere, si presenteranno ai visitatori, che saranno aiutati da una guida. Una parte del museo, è adibita a spettacolo dotata di un palchetto con tavolo per gli esecutori ed una piccola tribuna per gli spettatori. La visita infatti si concluderà con uno spettacolo di magia: davanti agli occhi increduli di bambini e grandi, un mago effettuerà alcuni entusiasmanti numeri. Il museo presenta anche una scuola di magia che organizza corsi per l'insegnamento di quest'arte. E', inoltre, possibile organizzare feste di compleanno per bambini all'interno del museo. Infine il museo organizza la "Magic in the City"; dove diversi tipi di attrazioni e spettacoli sono offerti sia ai residenti francesi che ai turisti.
Indirizzo: 11, rue saint Paul 75004 Paris
Tel: 01 42 72 13 26
link: www.museedelamagie.com
Altro su: "Museo della magia di Parigi"
- Museo della radio d'epoca di Verona
- Visitate, a Verona, il Museo della radio d'epoca, nato proprio come omaggio al mondo delle comunicazioni radiofoniche.
- Museo Tattile di Varese
- Visitate il Museo Tattile di Varese con i vostri bambini per imparare a sfruttare il tatto in modo più intenso.
- Museo del Balì
- Il Museo del Balì è un museo della scienza interattivo, divertente, fatto di esperimenti, illusioni ottiche, esperienze indimenticabili.
- Museo della Città e del Territorio
- Il Museo della Città e del Territorio, in provincia di Pistoia, raccoglie pubblicazioni, tiene mostre ed organizza attività didattica.
- Il Museo di Scienze Planetarie di Prato
- Tra i musei scientifici più interessanti troviamo il Museo di Scienza Planetarie di Prato.
- Londra per i bambini
- Londra è una città ideale per i bambini, pieno di parchi e spazi aperti. Ecco le mete da non perdere, per tutta la famiglia.

