News

notizie utili

Torna come ogni anno il Carnevale Internazionale dei Ragazzi organizzato in occasione della Biennale di Venezia. Il carnevale, quest'anno arrivato alla sua quarta edizione, avrà luogo dal 2 al 12 febbraio 2013 e prevede un programma davvero ricco di attività, eventi, laboratori ed iniziative pensate appositamente per i bambini, per i ragazzi e ovviamente anche per le loro famiglie. Il carnevale quest'anno si chiamerà "Il Leon Musico. Sperimentazione, tradizione e creatività".

Durante queste giornate di carnevale i bambini avranno la possibilità, proprio come è avvenuto anche nelle scorse edizioni, di scoprire la danza.
Quest'anno potranno immergersi anche nel mondo della musica con laboratori pensati per far scoprire ai bambini il loro talento musicale e con concerti dal vivo davvero eccezionali.
Durante l'apertura della manifestazione avrà luogo anche l'inaugurazione della mostra "Maschere e Costumi teatrali dalla collezione di bozzetti dell'ASAC", una mostra davvero ricca di colori e di fantasia che piacerà di sicuro sia ai bambini che ai loro genitori. Sono previste anche visite guidate alla mostra per i bambini e attività legate proprio alle maschere che possono osservare in esposizione.
Un evento insomma davvero eccezionale in cui i bambini possono divertirsi, scoprire il mondo e giocare con molti altri bambini della loro età.

Le famiglie possono usufruire ovviamente del servizio di navetta gratuita per raggiungere il carnevale in modo semplice e veloce. Troviamo anche una caffetteria sempre aperta e uno spazio pensato proprio per le famiglie.

Il Carnevale Internazionale dei Ragazzi si svolgerà all'interno del Padiglione Centrale della Biennale e dei Padiglioni nazionali che aderiranno all'iniziativa dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
L'ingresso al carnevale e la partecipazione alle iniziative è gratuita. Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet www.carnevale.labiennale.org, inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica promozione@labiennale.org oppure chiamare il numero di telefono 041 5218828.

Altro su: "Carnevale Internazionale dei Ragazzi di Venezia"

Parco di Villa Groggia
A Venezia, il Parco di Villa Groggia è un grande giardino in stile romantico, con colline, vialetti, alberi e rocce.
Giù la maschera
Tutti a Venezia il 3 e il 4 marzo presso la Casa dei Tre Oci per scoprire i segreti del mimetismo in natura.
Carnevale di Busseto
Al via la 134° edizione del famoso Carnevale di Busseto (PR), carnevale davvero spettacolare che avrà luogo per le strade del centro storico.
Il Carnevale di Foiano
Ha preso il via il 26 gennaio, la 474 edizione del Carnevale di Foiano della Chiana. Il piccolo borgo toscano ospita il carnevale più antico d'Italia.
Fondazione Querini Stampalia
Il Museo della Fondazione Querini Stampalia rappresenta una delle testimonianze di casa museo, nel cuore di Venezia. Molti i laboratori per i bambini.
Carnevale di Foiano
Portate i vostri bambini al Carnevale di Foiano, il più antico d'Italia.