News

notizie utili

Arriva puntuale come ogni anno l'appuntamento con il Gran Carnevale Storico della Risata di Busseto, evento questo adatto ai bambini ma anche agli adulti, evento questo davvero molto importante che quest'anno, pensate, arriva alla sua 133esima edizione. Le date per il corso mascherato sono il 16 febbraio, il 23 febbraio, il 2 marzo e il 9 marzo, quattro domeniche di grande festa e di divertimento.
La sfilata dei carri vedrà delle realizzazioni in cartapesta davvero uniche, vere e proprie opere d'arte che lasceranno a bocca aperta gli oltre 15.000 visitatori che prendono parte ogni anno a questo evento meraviglioso. Non solo carri ovviamente, il carnevale offre infatti anche spettacoli, animazione, sbandieratori, bande storiche, majorettes, artisti di strada e molte opportunità di degustare i prodotti tipici locali.
Al Gran Carnevale per tutti i bambini sono stati organizzati degli eventi imperdibili. Molti infatti i giochi gonfiabili su cui i bambini potranno giocare e divertirsi per tutta la giornata per non parlare poi delle zone trucca bimbi dove sarà possibile trasformare il proprio volto in una vera e propria maschera di Carnevale. E che cosa ne dite di far fare ai bambini un bel giro sul Carnival Express?
Questo meraviglioso trenino offre ai bambini la possibilità di girare per il Carnevale e per tutto il paese in modo allegro e divertente con il capotreno davvero simpatico e sorridente, con il controllore un po' matto e con il macchinista tuttofare.
E in piazza i bambini troveranno anche uno stand con molti prodotti ghiotti che faranno venire l'acquolina in bocca a tutti, anche ai loro genitori ovviamente.
E le maschere più belle di tutto il Carnevale riceveranno in dono dei bellissimi pupazzi.
Al Gran Carnevale i bambini al di sotto di un metro di altezza possono entrare gratuitamente mentre per gli adulti il biglietto è di 9,00 €. È previsto anche un biglietto ridotto di 6 € per i bambini sopra i 10 anni.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale www.carnevaledibusseto.it. In alternativa potete mettervi in contatto con il Signor Walter Zatta al numero di telefono 339.4943699 oppure all'indirizzo di posta elettronica info@carnevaledibusseto.it.

Altro su: "Il Gran Carnevale Storico della Risata di Busseto"

La torbiera di Lagdei
La torbiera di Lagdei era un tempo un lago glaciale che negli anni si è trasformato in questa zona umida dove crescono le orchidee selvatiche.
Halloween al Castello di Bardi
Il meraviglioso Castello di Bardi offre ben due occasioni di divertimento per festeggiare Halloween.
Giù la maschera
Tutti a Venezia il 3 e il 4 marzo presso la Casa dei Tre Oci per scoprire i segreti del mimetismo in natura.
Castello di Roccabianca
Alla scoperta del meraviglioso castello di Roccabianca insieme ai bambini in provincia di Parma.
Il Carnevale di Putignano
Il Carnevale di Putignano è il carnevale più noto della Puglia e uno dei più antichi d'Italia e quindi del mondo. Nel 2013 giunge alla sua 619a edizione.
Il Carnevale di Pont Saint Martin
A Carnevale, Pont-Saint-Martin rivive gli arcaici riti propiziatori dei contadini con eventi divertenti e di aggregazione sociale.