Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze in Svizzera e volete riuscire ad offrire ai vostri bambini un'esperienza unica che possa rimanere nei loro cuori per il resto della vita dovete sicuramente scegliere di trascorrere una notte in una delle molte fattorie che costellano il territorio. Queste fattorie offrono infatti delle esperienze uniche come dormire direttamente nel pagliaio, dormire in un campo di grano e vivere senza acqua corrente né elettricità.
Grazie alle fattorie svizzere riuscirete così ad offrire ai vostri bambini un'esperienza che in altro modo non avrebbero la possibilità di effettuare, un'esperienza che li aiuterà a comprendere che anche le cose più semplici possono essere meravigliose e che li aiuterà sicuramente a sentirsi più in intimità con la propria famiglia.

Vediamo insieme quali sono le proposte più entusiasmanti ideali per tutta la famiglia che le fattorie svizzere offrono.
Vicino a Kerns (OW) avrete la possibilità di trascorrere una notte intera nel pagliaio della fattoria. Voi e i vostri bambini potrete sbizzarrirvi nel preparare una pizza gustosa e del buonissimo pane cotto a legna e potrete trascorre la notte con coperte e sacchi a pelo direttamente sulla paglia. Gli odori della paglia e degli animali vicini, il silenzio incontaminato della campagna, i primi raggi di sole che filtrano dalle travi di legno sono ingredienti semplici e sani che aiuteranno i bambini a sentirsi ancora più vicini alla propria famiglia. Un'esperienza davvero unica nel suo genere.

Per informazioni:
Familie Toni und Lisbeth Spichtig - von Deschwanden
Weid / Dietried
CH-6064 Kerns
tel: +41 (0) 41 660 52 16
fam.spichtig@bluewin.ch
www.erlebnisbauernhofweid.ch

A Nennigkofen potrete invece trascorre un'intera notte in un campo di grano dove avrete a vostra disposizione una piccola copertura e un giaciglio fatto di paglia. Qui potrete godere del contatto diretto con la natura e del suo silenzio intenso durante le buie ore notturne. Si tratta di una soluzione perfetta anche per i bambini più piccoli perchè viene messo a disposizione un lavabo con servizi igienici e un angolo attrezzato per cucinare alla griglia. Un vero e proprio campeggio quindi ma molto più frugale e intimo di quelli a cui noi siamo abituati oggigiorno.

Per informazioni visitate il sito internet http://www.cornfield.ch/.

Se invece volete regalare ai vostri bambini la possibilità di scoprire come si viveva veramente anni addietro quando ancora non esisteva né l'elettricità né l'acqua corrente dovete recarvi a Flumserberg. Qui potrete infatti dormire in coperte di lana adagiate su un giaciglio di paglia in una capanna dove troverete anche un focolare per cucinare. L'unico bagno disponibile è quello posizionato nell'abitazione dell'alpigiano e l'acqua deve essere presa direttamente dal pozzo presente davanti alla capanna.

Per informazioni:
Heidiland Tourismus AG
Tannenbodenalp
8898 Flumserberg
tel: +41 (0) 81 720 18 18
fax: +41 (0) 81 720 18 19
flumserberg@heidiland.com
www.flumserberg.ch
 

Altro su: "Fattorie in Svizzera"

Villaggio di Schellenursli
Visitate in Svizzera, Guarda, un piccolo villaggio per scoprire la favola di Schellenursli.
Il lago sotterraneo di St-Léonard
Il lago sotterraneo di St-Léonard si trova tra Sion e Sierre ed è navigabile; è il più grande di tutta Europa della sua tipologia.
Berna
Berna mantiene intatto il suo aspetto medievale, un modo per far sì che i bambini possano immergersi nella storia.
Lugano
Tra parchi e musei per una vacanza rilassante e ricca di cultura a Lugano in Svizzera.
Il padiglione del ghiaccio di Fee
Per un'avventura sorprendente visitate con i bambini a Fee, il più grande padiglione di ghiaccio del mondo che svela tutti i segreti dei ghiacciai.
Losanna
Visita Losanna per godere di meravigliosi paesaggi mozzafiato che il lago offre ma anche di immergersi in percorsi eno-gastronomici di eccezionale rarità.