Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

L’Arboreto di Arco è un luogo davvero ricco di suggestioni che ci offre la possibilità di trascorrere una giornata all'aria aperta insieme ai nostri bambini alla scoperta della natura che ci circonda.

Arboreto di Arco

Grazie alla vicinanza con le acque del lago di Garda e quindi ad un clima piuttosto mite durante tutto l'arco dell'anno in questo arboreto sono presenti davvero molte diverse specie di piante che i bambini avranno la possibilità di osservare da vicino e di toccare con mano, un modo per scoprire quanto la natura sia semplicemente meravigliosa.
Sono presenti anche conifere provenienti dal Nord America, piante tipiche del sud est asiatico e piante mediterranee, un mix davvero eccezionale per una gita che sarà per i bambini indimenticabile. Presso l'Arboreto di Arco, che si estende su circa un ettaro di superficie, sono presenti circa 200 diverse specie di alberi ed arbusti.
Fare una passeggiata insieme a mamma e papà in questo luogo meraviglioso è quindi per i bambini un modo per scoprire la natura che li circonda, per imparare a conoscerla e anche ovviamente per imparare ad amarla senza dimenticare che trascorrere un po' di tempo all'aria aperta è per loro davvero molto salutare.
L'Arboreto di Arco rimane aperto ogni giorno dell'anno con orario dalle 08.00 alle 19.00 nel periodo che va da aprile a settembre e con orario invece dalle 09.00 alle 16.00 nel periodo che va da ottobre a marzo. L'ingresso all'Arboreto di Arco è gratuito.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di contattare l'ufficio per il verde pubblico del comune di Arco al numero di telefono 0464/583636.
 

Altro su: "Arboreto di Arco"

Parco minerario Calceranica
Per andare alla scoperta della miniera e dell'attività dei minatori visitate il parco minerario Calceranica in provincia di Trento.
Nomi
La cittadina di Nomi è cresciuta attorno al complesso del Palazzo Vecchio, un meraviglioso edificio che risale al quattrocento.
Spettacoli teatrali per bambini al Castello di Avio
Tre appuntamenti teatrali per i bambini all'insegna del divertimento, dell'educazione ambientale e dell'ecologia al Castello di Avio in provincia di Trento.
La casa degli spaventapasseri
La casa degli spaventapasseri è un museo davvero originale dove scopri re il funzionamento di un mulino e tutti i segreti degli spaventapasseri.
Notti di fiaba
Per ben quattro giorni, dal 22 al 25 agosto 2013, le fiabe si animeranno grazie all'evento "Notti di fiaba" a Riva del Garda.
Natale tra gli Olivi 2013
Il mercatino Natale tra gli Olivi 2013 ha già aperto i battenti ed è possibile visitarlo sino al 6 gennaio.