Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

A Racconigi in provincia di Cuneo c'è un luogo davvero eccezionale per tutti i bambini che amano la natura e che vogliono scoprire tutti i segreti delle cicogne e delle anatidi.
Il Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi nasce infatti proprio per aiutare tutte queste specie di uccelli, uccelli che vengono infatti curati nell'apposito centro recupero e che qui possono trovare un habitat a loro del tutto congeniale.

Centro Cicogne di Racconigi

Passeggiate insieme ai bambini in questo meraviglioso parco immerso nel verde e ricco di piante e fiori semplicemente meravigliosi, fermatevi ad ammirare il lago delle anatre e dei cigni dove i bambini potranno osservare molti esemplari a pochi metri di distanza da loro, fermatevi al capanno del Gobbo rugginoso, al prato delle oche e raggiungete poi il bosco delle mangiatoie.
Meravigliosa infine anche la palude, un habitat che spesso i bambini non hanno modo di scoprire e che qui invece si svela in tutta la sua bellezza e la sua ricchezza.
Durante la passeggiata potrete ovviamente fare insieme ai vostri bambini anche del vero e proprio birdwatching. Sono infatti molte le torrette di avvistamento messe a disposizione dal centro.
Vi ricordiamo che all'interno del Centro Cicogne e Anitidi di Racconigi sono presenti anche toilette e una caffetteria per uno snack veloce, una bibita, una merenda o un vero e proprio pranzo. In questo modo trascorrere tutta la giornata all'interno del centro diventa ancora più semplice.

Il Centro Cicogne e Anatidi è aperto tutti i giorni dell'anno a partire dalle ore 10.00 sino al tramonto. Non esiste un periodo migliore degli altri per visitarlo, in ogni periodo dell'anno infatti la natura offre delle bellezze da scoprire e momenti davvero eccezionali che meritano di essere vissuti. Il biglietto di ingresso al Centro Cicogne e Anatidi è di 6 € per gli adulti e di 4 € per i bambini e i ragazzi dai 5 ai 14 anni. I bambini al di sotto dei 5 anni possono entrare invece gratuitamente. Vi ricordiamo che sono previsti anche degli abbonamenti annuali sia per i singoli che per le famiglie.

Per avere maggiori informazioni sul centro, per scoprire come raggiungerlo e tutte le varie specie di uccelli che sono state fino ad oggi osservate vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.cicogneracconigi.it.

Altro su: "Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi"

Museo Civico Antonino Olmo
Nel cuneese alla scoperta dell'arte e della storia presso il Museo Civico Antonino Olmo e la Gipsoteca Davide Calandra a Savigliano.
Museo del Giocattolo di Bra
La collezione del museo del giocattolo di Bra è una raccolta estremamente importante per quantità e qualità di pezzi.
La Befana 2015 al Castello di Monticello
Al Castello dei Conti Roero a Monticello d'Alba arriva per tutti i bambini la Befana.
Pamparato (CN)
Pamparato è un paese ricco di storia. Visitate il Museo degli Usi della Gente di Montagna.
Museo Ferroviario Piemontese di Savigliano
Per conoscere tutto suila ferrovia, visitate il Museo Ferroviario Piemontese di Savigliano, in provincia di Cuneo.
Il Giardino Botanico Valderia
Il Giardino Botanico Valderia offre ai bambini la possibilità di andare alla scoperta di ben 500 diverse specie di piante.