Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Copenaghen

Copenaghen è una capitale europea a misura di bambino perchè è molto tranquilla e davvero molto sicura, la meta perfetta per una bella vacanza con i bambini ai quali offre molte attrazioni.

Copenaghen è una città non troppo dispersiva, tranquilla e davvero molto sicura, la meta perfetta per una bella vacanza insieme ai bambini ai quali offre davvero molte attrazioni.
Se è la prima volta che vi recate a Copenaghen insieme ai bambini vi consigliamo di scegliere un tour della città con uno dei molti autobus rossi a due piani disponibili, un modo per avere un'infarinatura dei luoghi più belli e degli angoli più suggestivi. Un'ottima alternativa all'autobus è senza dubbio il battello, un modo questo per scoprire i vari porticcioli della città e tutto il suo intreccio di canali.
Tra le cose che assolutamente non dovete far perdere ai vostri figli vi ricordiamo il cambio della guardia che ha luogo ogni giorno alle ore 12.00 davanti alla residenza della regina, davanti al cosiddetto Palazzo di Amalienbord. Questo è uno spettacolo classico e ricco di tradizioni che lascerà i bambini davvero stupiti tanto è affascinante. Vi consigliamo anche un giro nella sede del Parlamento, nel Palazzo cioè di Christiansborg, un luogo pieno di storia e di arte in cui non potrete fermarvi però a lungo altrimenti rischiate che i bambini si annoino. Perfetto invece per far scoprire la storia ai bambini ma farli anche divertire il Castello di Rosenborg e i suoi immensi Giardini del Re.

copenhagen

Una vacanza insieme ai bambini a Copenaghen non può non prevedere una sosta al parco di divertimenti di Tivoli, dove non troverete solo giostre ma anche mostre, spettacoli, concerti, storia, verde e ristoranti ovviamente. Se possibile ancora più bello di Tivoli è il Parco dei Cervi dove i bambini potranno osservare numerosi esemplari di cervi che vivono liberi e indisturbati e dove è presente il parco divertimenti Bakken, il più antico del mondo intero. Immancabile lo Zoo di Copenaghen con animali provenienti da ogni parte del mondo e con un'area dove sono presenti animali domestici che i bambini possono imparare ad accudire.
Molti inoltre i musei che nascono proprio per garantire ai più piccoli il massimo del divertimento ma anche della scoperta come il Museo delle Poste e Telecomunicazioni, il Planetario Tycho Brahe, l'Acquario Nazionale, il Museo Zoologico, il Museo dei Lavoratori, l'Experimentarium e il Museo Guinness dei Record Mondiali.

Copenaghen è famosa in tutto il mondo per essere infine una città ricca di spazi verdi, spazi che permettono alle famiglie di lasciarsi andare ad intere giornate ricche di relax e di divertimento. Tra gli spazi verdi migliori dobbiamo ricordare, oltre ai sopracitati Giardini del Re, Fælledpark a Østerbro dove i bambini potranno immergersi in un giardino sensoriale e dove i più grandicelli potranno provare la bellissima pista da skate disponibile e i giardini di Frederiksberg con il loro laghetto ideale per dare da mangiare alle anatre e per una bella gita in barca.

Altro su: "Copenaghen"

Tivoli a Copenhagen
Copenhagen, capitale della Danimarca, città delle fiabe, possiede uno dei parchi più magici del nord Europa: il Parco Tivoli.
Experimentarium di Copenaghen
L'Experimentarium di Copenaghen offre ai bambini la possibilità non solo di interagire con tutto ciò che trovano in esposizione.