Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Experimentarium di Copenaghen

L'Experimentarium di Copenaghen offre ai bambini la possibilità non solo di osservare ma anche di toccare e di interagire con tutto ciò che trovano in esposizione.

Se vi trovate a viaggiare a Copenaghen insieme ai vostri bambini non dovete assolutamente dimenticarvi di portali a visitare l'Experimentarium. Si tratta di un museo davvero eccezionale perché offre ai bambini la possibilità non solo di osservare ma anche di toccare e di interagire con tutto ciò che trovano in esposizione, la possibilità quindi di fare esperienza diretta e di comprendere così il mondo nel miglior modo possibile.

Experimentarium di copenhagen

All'interno dell'Experimentarium troviamo ben 300 esposizioni del tutto interattive che aiutano i bambini ad immergersi nel mondo della scienza e della tecnologia. I bambini potranno così scoprire le energie rinnovabili, dare spiegazione a molti fenomeni fisici, scoprire che cosa sia la percezione e come funzioni, comprendere la luce e i colori, capire come è fatto il corpo umano e anche capire finalmente la matematica e la geometria. Non solo, ovviamente infatti non sono presenti solo queste esibizioni permanenti ma anche molte mostre temporanee che offrono ai bambini la possibilità di approfondire un tema specifico. Si tratta insomma di un museo in cui i bambini potranno divertirsi arrivando finalmente a comprendere come funzioni il mondo e come siamo fatti.

Vengono inoltre periodicamente organizzati all'interno del museo show, eventi e dimostrazioni scientifiche, un modo per garantire ai bambini il massimo del divertimento possibile. Vi ricordiamo infine che nel museo è presente anche un bar ristorante che offre molti piatti ideali anche per i più piccoli.

L'Experimentarium è aperto tutti i giorni dalle 09.30 alle 17.00. Il biglietto di ingresso al museo ha un costo di 22,00 € per gli adulti e di 14,00 € per i bambini dai 3 agli 11 anni. I bambini fino ai 3 anni di età entrano invece gratuitamente.

Per avere maggiori informazioni sul museo vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale http://www.experimentarium.dk. In alternativa potete chiamare il numero di telefono +45 3927 3333 oppure inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@experimentarium.dk.

Altro su: "Experimentarium di Copenaghen"

Copenaghen
Copenaghen è una città non troppo dispersiva, tranquilla e davvero molto sicura, la meta perfetta per una bella vacanza insieme ai bambini.
Tivoli a Copenhagen
Copenhagen, capitale della Danimarca, città delle fiabe, possiede uno dei parchi più magici del nord Europa: il Parco Tivoli.