Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Göteborg infatti è una città tranquilla e silenziosa le cui piccole dimensioni la rendono ideale anche per i bambini più piccoli. Göteborg inoltre offre davvero molte attrattive per i bambini che potranno così divertirsi e andare alla scoperta del mondo che li circonda.
Tra le attrattive di Göteborg migliori per i bambini dobbiamo sicuramente ricordare l'Universeum, un museo della scienza e della tecnologia di immense dimensioni. Il museo è diviso in 7 piani ad ognuno dei quali corrisponde una specifica sezione. Sarà così possibile andare alla scoperta di tutte le bellezze degli oceani e dei fondali marini ma anche degli animali e delle piante della foresta pluviale. Credere però che questo sia il classico museo in cui gli animali e le piante vengono solo osservati è del tutto sbagliato. I bambini avranno infatti la possibilità di toccare tute le razze di animali presenti nonché di effettuare con le loro stesse mani molti esperimenti scientifici. I bambini potranno anche entrare in una vera navicella spaziale e scoprire la robotica e le comunicazioni satellitari. La scienza e la tecnologia saranno insomma alla portata di tutti i bambini.

Goteborg

Vicino all'Universeum è posizionato uno dei più grandi parchi giochi del Nord Europa, il parco Liseberg. Il parco offre ben 35 diverse attrazioni ideali per i bambini di ogni età e per i gusti più disparati. Sono presenti attrazioni semplici e rilassanti infatti per i bambini più piccoli dove la magia e l'immaginazone son le reali protagoniste ma sono presenti anche attrazioni ricche di adrenalina per i bambini più grandi che amano l'avventura.
A pochi minuti dal centro di Göteborg è presente il meraviglioso parco Slottsskogen raggiungile a piedi attraverso una lunga passeggiata oppure in pochi minuti con il tram. Questo parco è il cuore verde di Göteborg dove i vostri bambini potranno giocare e correre liberamente. Proprio al centro del parco un piccolo zoo, il Barnen Zoo, accoglie i visitatori più piccoli e offre loro la possibilità di osservare da vicino alcuni dei più tipici animali che vivono in queste zone del nord Europa tra cui anche pinguini, foche e alci. All'interno del parco sono presenti inoltre percorsi per il mini golf e campi da beach volley.

Altro su: "Goteborg"

Norrköping in Svezia
A Norrköping trovate il meraviglioso zoo Kolmården, il parco zoologico in assoluto più grande e più importante non solo della Svezia ma di tutta la Scandinavia.
Malmo
Malmö, è la città svedese perfetta per una vacanza con i bambini tra spiagge, natura e tanto divertimento.
Stoccolma
Stoccolma è una città ricca di musei; tra questi il più curioso è sicuramente il Junibacken, dedicato a Pippi Calzelunghe.