Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Sono molte le località di villeggiatura in Austria adatte sia agli adulti che ai bambini. Vogliamo ricordarvi però Seefeld, un luogo ideale sia in inverno che in estate.

Seefeld

Seefeld ha un meraviglioso laghetto, il laghetto di Wildsee. Questo è il luogo ideale in cui trascorrere delle belle giornate rilassanti all'aria aperta insieme ai bambini. I bambini possono infatti giocare sulle sponde del lago e anche gettarsi nelle sue acque per una bella nuotata.
Sono presenti infatti due strutture balneabili che sono perfette proprio per il periodo estivo. Vi ricordiamo ad esempio il lido Strandperle dove i bambini potranno godere anche di una piscina, di un bellissimo parco giochi, di un campo per giocare a beach volley, di un bel prato e di tanti servizi. Ovviamente sono presenti anche bar e ristoranti. Il lago è perfetto anche per una bella passeggiata, c'è un fresco sentiero infatti che vi permette di costeggiarlo completamente e che è davvero di facile percorrenza, adatto quindi anche ai bambini più piccoli.

Vicino al lago sorge l'area protetta di Reither Moor, una zona paludosa in cui potrete addentrarvi insieme ai bambini per molte escursioni naturalistiche. I bambini avranno così modo di osservare da vicino varie specie di piante, tra cui anche la pianta carnivora Drosera.
Il lago è immerso nel verde, punto di partenza ideale quindi per mille escursioni nella natura. Vi ricordiamo inoltre che gli impianti di risalita che in inverno vengono utilizzati per raggiungere le piste da sci in estate conducono ad una fitta rete di sentieri. Alcuni di questi sentieri sono di facile percorrenza e sono perfetti quindi anche per i bambini più piccoli. Per scoprire i migliori vi consigliamo ovviamente di fare affidamento sui punti informativi della zona oppure sulla struttura ricettiva in cui avete deciso di soggiornare.
Il meraviglioso centro di Seefeld vi offre tutti i servizi di cui voi e i vostri bambini potreste avere bisogno, allo stesso tempo però è ancora possibile respirare la vera aria del Tirolo. Seefeld offre allora ai bambini la possibilità di immergersi nelle tradizioni del passato, nell'artigianato, nella cultura tirolese, un modo insomma per far fare ai bambini un vero e proprio tuffo nella storia alla scoperta del modo di vivere delle genti di montagna.

Altro su: "Seefeld"

Sillan in Alta Val Pusteria
Sillian è la località principale dell'Alta Val Pusteria in Austria. E' un paradiso per chi intende trascorrere vacanze attive all'insegna della natura.
Austria: parco Minimundus
Il parco Minimundus in Austria è un parco immerso nella natura con 150 modelli in scala dei più importanti monumenti ed edifici del mondo.
Austria - Valle di Defereggen
Nella valle di Defereggen, in Austria, si estendono magnifici boschi di cembri, tra i quali il più famoso è quello di Oberhauser.
In Tirolo per scoprire il legno
In Tirolo, un apposito sentiero, denominato appunto sentiero del legno, vi offre la possibilità di scoperta della natura e del legno.
Il planetario Zeiss di Schwaz in Austria
Il planetario Zeiss di Schwaz in Austria è un osservatorio in cui il cielo viene ricostruito per essere conosciuto in maniera semplice e divertente.
A Innsbruck per i mercatini di Pasqua
Nel periodo di Pasqua, A Innsbruck numerose bancarelle ricche di colori costellano le vie del centro.