Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il Tirolo è da sempre una delle mete per eccellenza per le famiglie con bambini piccoli al seguito, meta questa che vi permette di andare alla scoperta delle meraviglie della natura, delle più antiche tradizioni tirolesi e di città che hanno davvero molto da offrire. Sono numerosi inoltre in questo periodo dell'anno le feste e i mercatini dedicati alla Pasqua, come i meravigliosi mercatini che hanno luogo ad Innsbruck fino al 6 aprile.
Innsbruck è allora la meta da prediligere se avete deciso di trascorrere una vacanza insieme ai vostri figli nel Tirolo, una città questa accogliente che permetterà a voi e ai vostri bambini di vivere una vera e propria magia.

Numerose bancarelle ricche di colori costellano le vie del centro e vi permettono di vivere la Pasqua in un modo diverso dal solito, in un'atmosfera che sembra appena uscita da una favola. Vi ricordiamo che il mercatino arriva sino al famoso Tettuccio d'Oro, uno degli edifici più importanti della città che lascerà voi e i vostri figli del tutto a bocca aperta per lo stupore. Pensate infatti che questo edificio fu richiesto dall'imperatore Massimiliano I e che il suo tetto è stato realizzato con oltre 2600 tegole placcate niente meno che con l'oro.
Che cosa troverete a questo mercatino? Troverete molte decorazioni per l'albero di Pasqua, tra cui ovviamente anche molte uova dipinte a mano che saranno una vera e propria gioia per gli occhi dei vostri bambini. Troverete molte decorazioni per la casa tipiche dell'artigianato tirolese per renderla accogliente al meglio per le feste di Pasqua, ma anche per ogni altro periodo dell'anno. Non mancheranno bancarelle dedicate ai giocattoli inoltre, le più amate sicuramente dai bambini.
Affinate il vostro olfatto, molte bancarelle, ma anche molti negozi e pasticcerie della città, propongono infatti per l'occasione molti dolci tipici della Pasqua. Oltre alle classiche uova al cioccolato troverete ad esempio anche molti animaletti realizzati con il pane al latte tirolese.
A rallegrare la vostra passeggiata infine musica e folclore.
Molti anche gli eventi pensati appositamente per i bambini. Pensate infatti che tra i giardini e gli stand del mercatino verranno nascoste molte uova pasquali, una vera e propria caccia al tesoro pensata appositamente per i più piccoli. Non solo, i bambini potranno prendere parte anche a laboratori creativi che permetteranno loro di decorare le uova di Pasqua, di creare decorazioni pasquali con le loro stesse mani e di dare vita grazie alla loro fantasia a molti simpatici personaggi.

Se desiderate avere maggiori informazioni potete contattare direttamente l'ufficio del turismo di Innsbruck chiamate il numero di telefono +43 512 59850 oppure scrivete all'indirizzo di posta elettronica office@innsbruck.info.

Altro su: "A Innsbruck per i mercatini di Pasqua"

KaiserWelt a Scheffau in Tirolo
Una meta ideale per le gite nel Tirolo è sicuramente il parco giochi KaiserWelt, un parco giochi che è raggiungibile grazie alla cabinovia di Scheffau.
A Trebesing, il sentiero delle favole
A Trebesing si trova il sentiero delle favole dove i bambini si trasformano in cavalieri pronti a combattere contro i draghi e le bambine in principesse.
Il planetario Zeiss di Schwaz in Austria
Il planetario Zeiss di Schwaz in Austria è un osservatorio in cui il cielo viene ricostruito per essere conosciuto in maniera semplice e divertente.
Zoo di Ebbs in Tirolo
In Tirolo, nello zoo di Ebbs i bambini potranno andare alla scoperta di oltre 300 animali appartenenti a oltre 80 specie diverse.
Fieberbrunn
Fieberbrunn, in Austria, è un paese delle fiabe. Le case che costellano le viuzze cittadine sembrano appena uscite da un libro incantato.
Austria: parco Minimundus
Il parco Minimundus in Austria è un parco immerso nella natura con 150 modelli in scala dei più importanti monumenti ed edifici del mondo.