Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il comune mercantile di Sillian si trova ai piedi del Thurntaler è composto da Arnbach, Sillian e Sillianberg ed è una delle piú grandi località dell’Alta Val Pusteria con oltre 2.000 abitanti. Diversi personaggi importanti per il Tirolo sono nati in questo paese, come p.e. lo scienziato Ignaz Paprion e Josef Schraffl, il primo presidente del Tirolo.
Anche dal punto di vista culturale Sillian è una località interessante: offre per esempio l’unica berlina preservata del Medioevo nonché una la chiesa parrocchiale barocca Maria Himmelfahrt che risale al 1431. Anche numerose feste religiose vi sono celebrate, come la festa di Sacro Cuore nel mese di giugno, quando i fuochi illuminano le montagne ed il cielo notturno.
E d’inverno vi aspetta divertimento sulla neve e sulle piste!
Sillian

L’area sciistica “Hochpustertaler Bergbahnen” é una delle attrazioni principali in inverno: si trova nei pressi del confine con l’Alto Adige a Sillian nel Tirolo Orientale. L’area sciistica e la cima del monte Thurntaler è raggiungibile sia da Ausservillgraten, sia da Sillian. L’area è inoltre dotata dei più moderni impianti di innevamento artificiale.
La stazione a monte si trova a 2.407 m s.l.m. ed offre moderni impianti di risalita. Dall’area sciistica potete godere una splendida vista sulle cime circostanti, anche oltre il confine. L’area sciistica comprende 45 km di piste di vario livello di difficoltà, come anche un sci club per i bambini, il “Boboclub” con animazione e divertimento.
Snowboarder invece possono sfogarsi nello snowpark con vari elementi come kick, yellow snow, tavole ed altro. Le piste sono adatte sia a principianti sia ad esperti. Direttamente presso la stazione a valli si trova un piccolo skilift, ideale per imparare a sciare.
 

Altro su: "Sillan in Alta Val Pusteria"

Il planetario Zeiss di Schwaz in Austria
Il planetario Zeiss di Schwaz in Austria è un osservatorio in cui il cielo viene ricostruito per essere conosciuto in maniera semplice e divertente.
Parco faunistico Assling in Alta Val Pusteria
In Alta Val Pusteria, visita il Parco Faunistico che offre la possibilità di effettuare svariate escursioni nella natura incontaminata.
A Vienna per i mercati di Pasqua
Per usanze, tradizioni e cultura il periodo pasquale è particolarmente sentito in Austria. Visitate a Vienna i mercatini di Pasqua.
A Innsbruck per i mercatini di Pasqua
Nel periodo di Pasqua, A Innsbruck numerose bancarelle ricche di colori costellano le vie del centro.
A Trebesing, il sentiero delle favole
A Trebesing si trova il sentiero delle favole dove i bambini si trasformano in cavalieri pronti a combattere contro i draghi e le bambine in principesse.
Seefeld
Sono molte le località di villeggiatura in Austria adatte sia agli adulti che ai bambini. Seefeld ha un meraviglioso laghetto.