Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Non c'è niente di meglio di una bella vacanza in montagna per tutta la famiglia, una vacanza rilassante immersianella natura e nel fresco. Il Tirolo è sicuramente una delle mete preferite dalle famiglie italiane perché è un luogo incantevole che possiede una natura incontaminata davvero meravigliosa ma anche perché è un luogo che offre molte comodità e offre molte attrazioni per i bambini più piccoli.
Il Tirolo è davvero molto attento alle necessità dei bambini tanto da aver creato per tutto il territorio numerosi parco giochi all'aria aperta ideali solo per le famiglie con bambini in cui è possibile divertirsi, fare nuove esperienze e godere della natura in modo allegro e divertente. Tra i migliori parco giochi di tutto il Tirolo dobbiamo sicuramente ricordare il parco di divertimenti Leutasch.

Parco divertimenti Leutasch in Tirolo

Sono davvero molte le attrazioni che i bambini potranno godere in questo immenso parco all'aria aperta. I bambini potranno armeggiare con una grande ruspa, scavare il terreno e trasportare la sabbia, potranno salire sul  castello gonfiabile di Moby Dick e trovare miniauto e minimoto davvero veloci e divertenti. All'interno del parco divertimenti sono inoltre disponibili anche molte automobile elettriche per delle lunghe passeggiate nel verde, altalene, giochi con la palla, tamburi ruotanti, ottovolanti e minigolf nonché attrazioni pensate appositamente per i bambini molto piccoli come ad esempio la vasca con le palline colorate.
Tra le attrazioni più amate del parco dobbiamo sicuramente ricordare la pista estiva per slittini lunga circa 1.200 metri con curve, prati verdi e sottopassaggi per gettarsi a capofitto giù dalla montagna in un'esperienza davvero mozzafiato.
Per le giornate più calde sono anche disponibili molti giochi ad acqua in modo che i bambini possano divertirsi nel refrigerio più assoluto.
I bambini potranno inoltre anche andare alla scoperta degli animali grazie ad un piccolo zoo con specie animali docili e socievoli a cui è possibile avvicinarsi senza alcun tipo di paura per accarezzarli e giocare con loro.
 

Altro su: "Il Parco divertimenti Leutasch"

Fieberbrunn
Fieberbrunn, in Austria, è un paese delle fiabe. Le case che costellano le viuzze cittadine sembrano appena uscite da un libro incantato.
A Innsbruck per i mercatini di Pasqua
Nel periodo di Pasqua, A Innsbruck numerose bancarelle ricche di colori costellano le vie del centro.
A Vienna per i mercati di Pasqua
Per usanze, tradizioni e cultura il periodo pasquale è particolarmente sentito in Austria. Visitate a Vienna i mercatini di Pasqua.
A Trebesing, il sentiero delle favole
A Trebesing si trova il sentiero delle favole dove i bambini si trasformano in cavalieri pronti a combattere contro i draghi e le bambine in principesse.
Il lago Millstätter See
Uno dei più interessanti laghi della Carinzia è il Lago Millstätter See. La pista ciclabile che costeggia il lago è di 28 chilometri.
Lago di Klopein
Il lago di Klopein è situato in Austria nella Carinzia del Sud. È il luogo perfetto per tutti coloro che amano la natura, gli sport all'aria aperta e il relax.