Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Neustift offre un'occasione-gioco per sciare con i vostri bambini; infatti in occasione del centesimo anniversario della nascita di Walt Disney, i gestori del Ghiacciaio dello Stubai nel Tirolo e l'Ente del Turismo hanno aperto lo Ski Club Micky Maus. Qui i bambini a partire dai tre anni imparano a sciare con Topolino, Paperino e gli altri personaggi disneyani nel percorso-scuola del Miniland e del Kinderland alla stazione del Gamsgarten. Un grande pupazzo di Micky Mouse, varie porte e un mini-slalom decorati con le figure di Walt Disney guidano i bambini per un tracciato sicuro, mentre chi ancora non scia può divertirsi con i maestri dell'asilo dello Ski Club Micky Maus.

Neustift è una tipica località tirolese nel centro della valle dello Stubai: ricca di negozi e di una vivace vita notturna, è un richiamo irresistibile per chi ama la montagna e lo sci.
Per chi scia direttamente dal paese partono gli impianti dell'Elfer (2 seggiovie e 7 skilifit: 10 chilometri di piste per tutte le difficoltà, e pista illuminata di 8 chilometri per slittino), ma Neustift è conosciuta soprattutto per lo sci sul ghiacciaio (tutto l'anno), lo Stubaier Gletscher, uno dei comprensori più estesi d'Austria con 19 impianti, 4 cabinovie, 3 seggiovie, 12 skilift per 57 chilometri di piste. Gli impianti partono da Mutterberg (1.750 metri) e arrivano oltre i 3mila metri. Con il Super Skipass Stubai si scia sugli impianti della valle dello Stubai e del ghiacciaio e per chi vuole imparare o migliorarsi ci sono ottime scuole di sci anche in lingua italiana. Tutta la valle può essere percorsa con gli sci di fondo per un totale di 130 chilometri di anelli.

Altro su: "Neustift"

Terminillo
Terminillo è una località sciistica tra le più importanti di tutta la regione non solo per gli sport invernali bensì anche per la natura e le escursioni.
A Trebesing, il sentiero delle favole
A Trebesing si trova il sentiero delle favole dove i bambini si trasformano in cavalieri pronti a combattere contro i draghi e le bambine in principesse.
Forca Canapine
Se siete in Umbria, portate i bambini a sciare a Forca Canapine, l'unica zona umbra in cui è possibile praticare lo sci alpino.
Val d'Ayas
La Val d'Ayas, in Valle d'Aosta, è una meta ideale per famiglie con bambini sia per l'estate che per il periodo invernale.
Les Orres
Les Orres è una delle località francesi migliori per le famiglie che amano la neve.
Pragelato
Per meravigliose avventure sulla neve con i bambini scegliete la località di Pragelato, in provincia di Torino.