Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Neustift offre un'occasione-gioco per sciare con i vostri bambini; infatti in occasione del centesimo anniversario della nascita di Walt Disney, i gestori del Ghiacciaio dello Stubai nel Tirolo e l'Ente del Turismo hanno aperto lo Ski Club Micky Maus. Qui i bambini a partire dai tre anni imparano a sciare con Topolino, Paperino e gli altri personaggi disneyani nel percorso-scuola del Miniland e del Kinderland alla stazione del Gamsgarten. Un grande pupazzo di Micky Mouse, varie porte e un mini-slalom decorati con le figure di Walt Disney guidano i bambini per un tracciato sicuro, mentre chi ancora non scia può divertirsi con i maestri dell'asilo dello Ski Club Micky Maus.

Neustift è una tipica località tirolese nel centro della valle dello Stubai: ricca di negozi e di una vivace vita notturna, è un richiamo irresistibile per chi ama la montagna e lo sci.
Per chi scia direttamente dal paese partono gli impianti dell'Elfer (2 seggiovie e 7 skilifit: 10 chilometri di piste per tutte le difficoltà, e pista illuminata di 8 chilometri per slittino), ma Neustift è conosciuta soprattutto per lo sci sul ghiacciaio (tutto l'anno), lo Stubaier Gletscher, uno dei comprensori più estesi d'Austria con 19 impianti, 4 cabinovie, 3 seggiovie, 12 skilift per 57 chilometri di piste. Gli impianti partono da Mutterberg (1.750 metri) e arrivano oltre i 3mila metri. Con il Super Skipass Stubai si scia sugli impianti della valle dello Stubai e del ghiacciaio e per chi vuole imparare o migliorarsi ci sono ottime scuole di sci anche in lingua italiana. Tutta la valle può essere percorsa con gli sci di fondo per un totale di 130 chilometri di anelli.

Altro su: "Neustift"

Austria: parco Minimundus
Il parco Minimundus in Austria è un parco immerso nella natura con 150 modelli in scala dei più importanti monumenti ed edifici del mondo.
Parco faunistico Assling in Alta Val Pusteria
In Alta Val Pusteria, visita il Parco Faunistico che offre la possibilità di effettuare svariate escursioni nella natura incontaminata.
Castrocaro Terme
Una fortezza, palazzi nobiliari e acque magiche: è Castrocaro Terme, cuore verde dell'Emilia-Romagna.
Madonna di Campiglio
Madonna di Campiglio è una delle località più internazionalmente note del Trentino, meta di appassionati di sci e sport invernali.
Castel Beseno
Beseno è il più maestoso dei castelli trentini. E' un alternarsi di torri, merli, bastioni con un nucleo originario preistorico.
Centro sciistico Panarotta
Sono numerosi i centri sciistici del Trentino Alto Adige. Tra i migliori però per le famiglie con bambini troviamo Panarotta, un centro sciistico moderno.