Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se siete alla ricerca di una stazione sciistica nelle Marche che possa davvero dirsi a misura di famiglia non possiamo che consigliarvi Sarnano, un luogo situato nella provincia di Macerata davvero meraviglioso dove troverete molte opportunità per gli sport invernali, il relax delle terme e molto divertimento.
Sarnano fa parte del comprensorio sciistico Sassotetto-S.M.Maddalena e si trova immerso nella meravigliosa cornice dei Monti Sibillini. Qui avrete a disposizione 11 chilometri di piste per lo sci alpino di varia difficoltà con seggiovie, manovie, skilift e anche ovviamente un tapis roulant in modo da permette ai bambini di fare i primi passi sulla neve nel miglior modo possibile e senza paure e ansie. A Sarnano è presente anche una scuola di sci dove adulti e bambini possono prendere lezioni per imparare tutti i segreti di questo meraviglioso sport. È disponibile anche un centro per il noleggio delle attrezzature.

Sernano

Non solo sci alpino ovviamente, a Sarnano è presente anche un meraviglioso snowpark di recente costruzione e poco distante vicino è possibile anche cimentarsi anche nello sci di fondo oppure nello sci escursionistico o ancora è possibile fare meravigliose passeggiate nel bianco circostante con le ciaspole.
Ma Sarnano, come dicevamo, non è solo neve e sci. A Sarnano è presente uno stabilimento termale immerso in un parco verde, un luogo questo dove riscoprire il proprio naturale benessere e dove lasciarsi coccolare intensamente.
A Sarnano sono presenti poi molte aree gioco per i bambini, molti spazi verdi e anche ovviamente molte strutture per gli sport più disparati, un luogo insomma dove non mancano occasioni di divertimento che renderanno la vostra vacanza in famiglia piacevole e davvero allegra per tutti.

Per avere maggiori informazioni su Sarnano, sul comprensorio turistico e sulle condizioni della neve vi consigliamo di consultare il sito internet http://www.sarnanoneve.it. Qui troverete tutte le informazioni necessarie per organizzare la vostra vacanza a Sarnano in ogni minimo dettaglio.

Altro su: "Sarnano"

Miniere Ridanna Monteneve
In Val Ridanna, andate alla scoperta della miniera Monteneve è stata trasformata in un museo con visite guidate.
Forca Canapine
Se siete in Umbria, portate i bambini a sciare a Forca Canapine, l'unica zona umbra in cui è possibile praticare lo sci alpino.
Le cisterne romane di Fermo
Le cisterne romane sono situate nel pieno centro della città di Fermo e son costituite da un complesso sotterraneo che si estende su oltre 2.200 metri quadrati.
Celerina - Svizzera
Siete appena diventate mamme? Non vi sentite in grande forma e volete prendere una boccata d'aria buona? Allora andatevene in Engadina, a St.Moritz.
Civago e la stazione sciistica Appenninia
Il centro abitato di Civago e la piccola stazione sciistica Appenninia sono perfette per una gita in montagna insieme alla famiglia.
Civetta
Nel cuore delle Dolomiti Venete sorge il Comprensorio del Civetta con un ampio territorio dal paesaggio incontaminato e ricco di suggestioni.