Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se siete alla ricerca di una stazione sciistica nelle Marche che possa davvero dirsi a misura di famiglia non possiamo che consigliarvi Sarnano, un luogo situato nella provincia di Macerata davvero meraviglioso dove troverete molte opportunità per gli sport invernali, il relax delle terme e molto divertimento.
Sarnano fa parte del comprensorio sciistico Sassotetto-S.M.Maddalena e si trova immerso nella meravigliosa cornice dei Monti Sibillini. Qui avrete a disposizione 11 chilometri di piste per lo sci alpino di varia difficoltà con seggiovie, manovie, skilift e anche ovviamente un tapis roulant in modo da permette ai bambini di fare i primi passi sulla neve nel miglior modo possibile e senza paure e ansie. A Sarnano è presente anche una scuola di sci dove adulti e bambini possono prendere lezioni per imparare tutti i segreti di questo meraviglioso sport. È disponibile anche un centro per il noleggio delle attrezzature.

Sernano

Non solo sci alpino ovviamente, a Sarnano è presente anche un meraviglioso snowpark di recente costruzione e poco distante vicino è possibile anche cimentarsi anche nello sci di fondo oppure nello sci escursionistico o ancora è possibile fare meravigliose passeggiate nel bianco circostante con le ciaspole.
Ma Sarnano, come dicevamo, non è solo neve e sci. A Sarnano è presente uno stabilimento termale immerso in un parco verde, un luogo questo dove riscoprire il proprio naturale benessere e dove lasciarsi coccolare intensamente.
A Sarnano sono presenti poi molte aree gioco per i bambini, molti spazi verdi e anche ovviamente molte strutture per gli sport più disparati, un luogo insomma dove non mancano occasioni di divertimento che renderanno la vostra vacanza in famiglia piacevole e davvero allegra per tutti.

Per avere maggiori informazioni su Sarnano, sul comprensorio turistico e sulle condizioni della neve vi consigliamo di consultare il sito internet http://www.sarnanoneve.it. Qui troverete tutte le informazioni necessarie per organizzare la vostra vacanza a Sarnano in ogni minimo dettaglio.

Altro su: "Sarnano"

Brusson
Brusson è una cittadina davvero molto tranquilla e rilassante che è dominata dall'alto dal Castello di Graines, castello che risale al X secolo.
Plan de Corones
Plan de Corones, oltre ad offrire i classici sport invernali, riserva durante tutta la stagione innumerevoli iniziative e spettacoli.
Il Lago di Cingoli e il Parco Avventura
Il Lago di Cingoli, nelle Marche, è un lago artificiale dove vivono numerose specie di volatili. Sul lago è stato aperto un Parco Avventura.
Terminillo
Terminillo è una località sciistica tra le più importanti di tutta la regione non solo per gli sport invernali bensì anche per la natura e le escursioni.
Civetta
Nel cuore delle Dolomiti Venete sorge il Comprensorio del Civetta con un ampio territorio dal paesaggio incontaminato e ricco di suggestioni.
Parco Monte Corno
Il Parco Naturale Monte Corno, che si estende a sud di Bolzano, è il più piccolo e incontaminato dei parchi altoatesini.