Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Andare in montagna in inverno è semplicemente meraviglioso, una vacanza infatti che permette di vivere gli sport invernali e di scoprire tutti i segreti della neve. Ovviamente lo sport invernale più amato è lo sci, ma dobbiamo ammettere che in questi ultimi tempi sono molte altre le attività che stanno diventando sempre più famose e diffuse. Tra coloro che non amano sciare in modo particolare e che soprattutto non amano l'adrenalina delle discese mozzafiato si stanno diffondendo sempre più le passeggiate con le ciaspole ai piedi.
Se avete deciso di vivere la vostra vacanza sulla neve in Liguria ricordate che questi territori sono perfetti per le ciaspolate. Qui avrete la possibilità di immergervi nei panorami incantanti che la regione è in grado di regalare, panorami che sembrano appena usciti dalle favole e che vi offrono emozioni mozzafiato.
Con le ciaspole ai piedi potrete scoprire questi panorami e potrete assaporare l'intensità del silenzio che la neve è in grado di regalare, un silenzio piacevole, rigenerante e davvero molto rilassante.

In Liguria non c'è che l'imbarazzo della scelta per questa attività. Troverete infatti percorsi che si snodano tra le Alpi e che vi permettono di scoprire tutte le meraviglie dei boschi di larice, percorsi questi che vi conducono sino alla sommità del Monte Saccarello garantendovi una vista mozzafiato che arriva, pensate, sino al mare. Troverete molti sentieri anche all'interno dei parchi naturalistici dell'Aveto e dell'Antola, territori questi dove scoprirete tutti i segreti del clima alpino.
Non dimenticate infine anche il Parco del Beigua. Questi parchi naturalistici organizzano di frequente in inverno molte ciaspolate di gruppo di varia difficoltà con guide esperte capaci di disvelare per voi tutti i segreti di questo territorio e di farvi vivere un'esperienza unica.
Con le ciaspole potrete raggiungere luoghi davvero eccezionali che sembrano incontaminati, lontani infatti da tutte le piste da sci. Vi ritroverete immersi nella natura, senza nessuno intorno a voi, con solo il silenzio, gli alberi, le rocce, il manto nevoso. Con le ciaspole potete raggiungere anche molti rifiugi che vivono spersi proprio in questi panorami, rifugi dove potrete mangiare qualche gustoso piatto tipici, dove potrete bere una cioccolata calda insieme ai bambini, rilassarvi per qualche momento e anche, spesso, soggiornare per una notte immersi nella natura.

Altro su: "Con le ciaspole in Liguria"

In montagna con un neonato: a che quota?
Una vacanza con un neonato in montagna. Quale quota può sopportare un neonato. Cosa suggerisce l'esperto.
Parco Nazionale dello Stelvio
Il Parco Nazionale dello Stelvio si estende su una superficie di 130.700 ettari, nel cuore delle Alpi Centrali.
Gli impianti sciistici della Majelletta
Gli impianti sciistici della Majelletta vi permetteranno di scendere sulla neve osservando il mare da lontano.
Rabla - Trentino Alto Adige
Una vacanza a Rablà in Trentino Alto Adige per un soggiorno all'insegna del relax, dello sport e del divertimento.
Il Paluaccio di Oga
Il Paluaccio di Oga si estende su 30 ettari di superficie. Qui i bambini avranno modo di osservare la torbiera bassa e quella intermedia.
Monte Catria
Il comprensorio sciistico Monte Catria, in provincia di Pesaro, è un piccolo comprensorio ideale per le famiglie con bambini piccoli.