Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Sono davvero molte le località sciistiche dell'Appenino Tosco Emiliano in cui potete recarvi insieme ai vostri bambini. Tra queste dobbiamo sicuramente ricordare Corno alle Scale, una località in cui sia i bambini che i loro genitori possono trovare davvero molto divertimento.
A Corno alle Scale infatti gli sport invernali sono disponibili per tutte le età e per ogni preparazione fisica, sia quindi per le persone adulte ormai esperte di sci e di snowboard che per i più piccoli che invece devono compiere i loro primi passi sulla neve.

Corno alle scale

Per fare in modo che i bambini possano scoprire tutte le meraviglie dello sci è stata infatti realizzata una pista di semplice percorrenza attrezzata con ausili didattici di varia tipologia. Troviamo ad esempio molte figure di animali allegre e colorate che offrono ai bambini la possibilità di rilassarsi e di pensare di essere in un luogo davvero fiabesco e ricco di magia e troviamo anche degli attrezzi mirati pensati per i principianti.
Ovviamente è disponibile anche un ampio tapis roulant per permettere ai bambini di risalire questa pista con grande semplicità. I bambini possono decidere di percorrere la pista del campo scuola da soli in modo da esercitarsi oppure possono prendere un maestro di sci qualificato capace di rendere lo sci non un semplice sport ma un vero e proprio gioco divertente.

Non solo, a Corno alle Scale troviamo anche infatti un meraviglioso Baby Park con giochi di ogni tipologia. Questo ambiente allegro, colorato e divertente non è solo uno spazio in cui i bambini possono giocare ma è anche un ambiente propedeutico allo sci. Qui infatti i piccoli scoprono la neve, l'equilibrio sulle superfici scivolose e molti altre importanti cose che saranno poi davvero fondamentali per un'ottima riuscita delle prime lezioni di sci.

E per tutti i bambini che amano scendere a grande velocità ma che con gli sci non hanno affatto dimestichezza ecco che c'è anche una meravigliosa pista di snowtubing.

Corno alle Scale offre poi intrattenimento, laboratori creativi, escursioni sulla neve e molte altre attività pensate appositamente per i bambini e per le loro famiglie, un luogo insomma davvero ricco di magia sull'Appennino Tosco Emiliano dove potrete vivere una settimana bianca davvero indimenticabile insieme ai vostri bambini.

Altro su: "Corno alle Scale"

Madonna di Campiglio
Madonna di Campiglio è una delle località più internazionalmente note del Trentino, meta di appassionati di sci e sport invernali.
Pragelato
Per meravigliose avventure sulla neve con i bambini scegliete la località di Pragelato, in provincia di Torino.
Plan de Corones
Plan de Corones, oltre ad offrire i classici sport invernali, riserva durante tutta la stagione innumerevoli iniziative e spettacoli.
Castrocaro Terme
Una fortezza, palazzi nobiliari e acque magiche: è Castrocaro Terme, cuore verde dell'Emilia-Romagna.
Val Biois
Situata nel cuore dell’Agordino la Valle del Biois si sviluppa tra Valle Agordina e Passo San Pellegrino.
Campo Staffi
Campo Staffi è una stazione sciistica del Lazio moderna e dotata di tutti i comfort.