Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Tra le molte località turistiche della provincia di Cuneo dobbiamo sicuramente ricordare Limone Piemonte, la vera regina del turismo di montagna di questa bellissima zona del nostro Bel Paese. Questa è la meta ideale per le famiglie con bambini piccoli al seguito che sono alla ricerca di una tipica atmosfera alpina, ma che allo stesso tempo vogliono anche rilassarsi intensamente e vogliono avere a disposizione tutti i servizi necessari per rendere la vacanza indimenticabile per tutti, per gli adulti quindi e per i più piccini.
Il centro storico di Limone Piemonte è del tutto pedonale, potete quidni passeggiare in tutta tranquillità insieme ai bambini lasciandoli liberi di muoversi come meglio preferiscono. I bambini scopriranno qui un luogo che sembra appena uscito da una favola, un luogo che infatti non è stato intaccato dalla frenesia delle vite contemporanee e che ancora oggi mostra il suo vero volto, un volto fatto di tradizione e di grande tranquillità. Le vie sono ancora oggi lastricate in pietra e sono presenti meravigliosi terrazzini in legno che si affacciano sulle strade. Numerosi ovviamente i locali dove poter gustare un bel piatto tipico e dove scoprire l'ospitalità intensa e ricca di calore di queste zone d'Italia.

Limone Piemonte

Limone Piemonte è la scelta ideale ovviamente per le vacanze invernali. In inverno infatti sulla cittadina scende la neve che rende l'atmosfera ancora più magica ed è ovviamente possibile raggiungere le piste da sci e anche un meraviglioso snowpark che è stato realizzato da poco per lasciarsi andare insieme ai bambini ai migliori sport invernali. Se i vostri bambini sono troppo piccoli o se non amano particolarmente lo sci o lo snowboard potete sempre portarli a fare una meravigliosa passeggiata lungo i dolci pendii della zona e i suggestivi ruscelli, per loro sarà davvero come entrare in una favola.

Dobbiamo ammettere però che Limone Pimento è la scelta ideale anche per gli altri periodi dell'anno, meravigliosa anche in piena estate. Durante i periodi più caldi potrete fare lunghe passeggiate nel verde infatti insieme ai bambini, potrete fare escursioni in bicicletta e arrampicarvi sulle rocce e ovviamente sono molti anche gli eventi organizzati proprio per i più piccoli, per rendere il loro soggiorno a Limone Piemonte semplicemente eccezionale.

Altro su: "Limone Piemonte"

Omegna
Omegna è un paese incantato dove i bambini possono andare alla scoperta del grande favolista Gianni Rodari e lasciare correre liberamente la loro fantasia.
Prato Spilla
Prato Spilla è un'eccellente stazione sciistica, situata lontano dalle stazioni più famose e più affollate, tranquilla e adatta alle famiglie con bambini.
Lago di Braies
Il Lago di Braies (Bolzano) viene visitato da numerosi turisti ed è un ideale punto di partenza per tante passeggiate, escursioni o gite in mountainbike.
Chiesa in Valmalenco
In provincia di Bergamo, Chiesa in Valmalenco offre 40 chilometri di piste da sci divise in due diverse aree, l'area di Caspoggio e quella di Alpe Palù.
Corno Renon in Trentino Alto Adige
Il Corno Renon in Trentino Alto Adige è probabilmente il punto panoramico più bello dell'intero arco alpino.
Celerina - Svizzera
Siete appena diventate mamme? Non vi sentite in grande forma e volete prendere una boccata d'aria buona? Allora andatevene in Engadina, a St.Moritz.