Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Tra le molte località turistiche della provincia di Cuneo dobbiamo sicuramente ricordare Limone Piemonte, la vera regina del turismo di montagna di questa bellissima zona del nostro Bel Paese. Questa è la meta ideale per le famiglie con bambini piccoli al seguito che sono alla ricerca di una tipica atmosfera alpina, ma che allo stesso tempo vogliono anche rilassarsi intensamente e vogliono avere a disposizione tutti i servizi necessari per rendere la vacanza indimenticabile per tutti, per gli adulti quindi e per i più piccini.
Il centro storico di Limone Piemonte è del tutto pedonale, potete quidni passeggiare in tutta tranquillità insieme ai bambini lasciandoli liberi di muoversi come meglio preferiscono. I bambini scopriranno qui un luogo che sembra appena uscito da una favola, un luogo che infatti non è stato intaccato dalla frenesia delle vite contemporanee e che ancora oggi mostra il suo vero volto, un volto fatto di tradizione e di grande tranquillità. Le vie sono ancora oggi lastricate in pietra e sono presenti meravigliosi terrazzini in legno che si affacciano sulle strade. Numerosi ovviamente i locali dove poter gustare un bel piatto tipico e dove scoprire l'ospitalità intensa e ricca di calore di queste zone d'Italia.

Limone Piemonte

Limone Piemonte è la scelta ideale ovviamente per le vacanze invernali. In inverno infatti sulla cittadina scende la neve che rende l'atmosfera ancora più magica ed è ovviamente possibile raggiungere le piste da sci e anche un meraviglioso snowpark che è stato realizzato da poco per lasciarsi andare insieme ai bambini ai migliori sport invernali. Se i vostri bambini sono troppo piccoli o se non amano particolarmente lo sci o lo snowboard potete sempre portarli a fare una meravigliosa passeggiata lungo i dolci pendii della zona e i suggestivi ruscelli, per loro sarà davvero come entrare in una favola.

Dobbiamo ammettere però che Limone Pimento è la scelta ideale anche per gli altri periodi dell'anno, meravigliosa anche in piena estate. Durante i periodi più caldi potrete fare lunghe passeggiate nel verde infatti insieme ai bambini, potrete fare escursioni in bicicletta e arrampicarvi sulle rocce e ovviamente sono molti anche gli eventi organizzati proprio per i più piccoli, per rendere il loro soggiorno a Limone Piemonte semplicemente eccezionale.

Altro su: "Limone Piemonte"

Monte Bondone
Destinazione turistica posta nel cuore della Valle dell'Adige, il Monte Bondone è una fantastica terrazza naturale.
Nèvegal
Attorniata dal panorama mozzafiato delle Dolomiti, il Nevegal merita la definizione di "Terrazza sulle Dolomiti. Si trova a pochi passi da Belluno.
Forca Canapine
Se siete in Umbria, portate i bambini a sciare a Forca Canapine, l'unica zona umbra in cui è possibile praticare lo sci alpino.
Museo di Scienze Naturali del Collegio Mellerio Rosmini
Il museo ospita una collezione di numerose specie di animali e di insetti, ma anche numerose specie di piante e di minerali.
Vita da lupi. Tra natura e pregiudizio
Fino al 26 giugno è possibile visitare con i bambini la mostra "Vita da lupi. Tra natura e pregiudizio" per scoprire tutti i segreti dei lupi.
San Giacomo di Roburent
In Piemonte San Giacomo di Roburent è un'area sciistica eccezionale con ben 32 chilometri di piste. Troverete anche un campo scuola per i bambini.