Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

È davvero bello andare sulla neve insieme a tutta la famiglia, ma dobbiamo ammettere che alcuni comprensori sciistici sono un po' troppo affollati per i bambini, soprattutto se si tratta di bambini molto piccoli che ancora non hanno preso dimestichezza con la montagna e con gli sport invernali. Se siete alla ricerca di un comprensorio sciistico in cui portare anche i vostri bambini, un comprensorio piccolo e poco dispersivo in cui siano presenti anche delle piste adatte per i principianti, noi abbiamo la soluzione perfetta per voi. Scegliete il comprensorio sciistico Monte Catria vicino a Pesaro.

Monte Catria

Si tratta di un piccolo comprensorio che nasce proprio per soddisfare gli appassionati di sport inverali. Sono presenti delle piste difficili adatte per le persone più pratiche ed esperte, ma sono presenti anche delle piste davvero molto semplici ideali per coloro che devono muovere i loro primi passi sulla neve. C'è un campo scuola ovviamente dove i bambini possono fare pratica o dove possono prendere un maestro di sci ed imparare a scendere nel miglior modo possibile. Il campo scuola è dotato di un tapis roulant, in questo modo per i bambini risalire la pista risulterà davvero molto semplice.

I vostri bambini proprio non vogliono saperne di provare gli sci? Proponete loro allora una passeggiata con le ciaspole oppure un po' di sano nordic walking, un modo diverso per scoprire i segreti della neve e della natura e per divertirsi anche in inverno. Se sono ancora troppo piccoli per queste attività portateli a divertirsi al meraviglioso parco giochi che ogni anno viene organizzato proprio sulla neve. Qui troveranno molti giochi gonfiabili e piste per i gommoni per giornate di intenso divertimento.

Il comprensorio sciistico Monte Catria è un luogo quindi pensato proprio per le famiglie con bambini, un luogo rilassante dove tutti possono trovare delle ottime opportunità di divertimento. Per avere maggiori informazioni e per scoprire anche le condizioni meteo vi consigliamo di visitare il sito internet www.asmontecatria.com oppure di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@asmontecatria.com.

Altro su: "Monte Catria"

Arta Terme
Tra Austria e Slovenia, troviamo Arta Terme, terra di monti e valli friulane incontaminate.
Parco Nazionale dello Stelvio
Il Parco Nazionale dello Stelvio si estende su una superficie di 130.700 ettari, nel cuore delle Alpi Centrali.
Austria - Valle di Defereggen
Nella valle di Defereggen, in Austria, si estendono magnifici boschi di cembri, tra i quali il più famoso è quello di Oberhauser.
Le Valli di Tures e Aurina durante il periodo di Natale
La Valle di Tures e la Valle Aurina a Bolzano sono l'ideale per una vacanza all'insegna di eventi folcloristici e spettacoli durante tutto l'avvento.
La mezzanotte bianca dei bambini a Pesaro
Anche quest'anno dal 14 al 15 giugno Pesaro è tutta per i più piccoli con la mezzanotte bianca: un ricco programma con laboratori, spettacoli e animazione.
Pitinum Thermae
Lo stabilimento Pitinum Thermae Spa combina le cure termali alle attrattive paesaggistiche e culturali del Montefeltro.