Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

È davvero bello andare sulla neve insieme a tutta la famiglia, ma dobbiamo ammettere che alcuni comprensori sciistici sono un po' troppo affollati per i bambini, soprattutto se si tratta di bambini molto piccoli che ancora non hanno preso dimestichezza con la montagna e con gli sport invernali. Se siete alla ricerca di un comprensorio sciistico in cui portare anche i vostri bambini, un comprensorio piccolo e poco dispersivo in cui siano presenti anche delle piste adatte per i principianti, noi abbiamo la soluzione perfetta per voi. Scegliete il comprensorio sciistico Monte Catria vicino a Pesaro.

Monte Catria

Si tratta di un piccolo comprensorio che nasce proprio per soddisfare gli appassionati di sport inverali. Sono presenti delle piste difficili adatte per le persone più pratiche ed esperte, ma sono presenti anche delle piste davvero molto semplici ideali per coloro che devono muovere i loro primi passi sulla neve. C'è un campo scuola ovviamente dove i bambini possono fare pratica o dove possono prendere un maestro di sci ed imparare a scendere nel miglior modo possibile. Il campo scuola è dotato di un tapis roulant, in questo modo per i bambini risalire la pista risulterà davvero molto semplice.

I vostri bambini proprio non vogliono saperne di provare gli sci? Proponete loro allora una passeggiata con le ciaspole oppure un po' di sano nordic walking, un modo diverso per scoprire i segreti della neve e della natura e per divertirsi anche in inverno. Se sono ancora troppo piccoli per queste attività portateli a divertirsi al meraviglioso parco giochi che ogni anno viene organizzato proprio sulla neve. Qui troveranno molti giochi gonfiabili e piste per i gommoni per giornate di intenso divertimento.

Il comprensorio sciistico Monte Catria è un luogo quindi pensato proprio per le famiglie con bambini, un luogo rilassante dove tutti possono trovare delle ottime opportunità di divertimento. Per avere maggiori informazioni e per scoprire anche le condizioni meteo vi consigliamo di visitare il sito internet www.asmontecatria.com oppure di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@asmontecatria.com.

Altro su: "Monte Catria"

Una gita in Valgerola
Se siete alla ricerca di una meta per una bella vacanza in montagna insieme ai bambini vi consigliamo di prendere in considerazione la Valgerola.
Chiesa in Valmalenco
In provincia di Bergamo, Chiesa in Valmalenco offre 40 chilometri di piste da sci divise in due diverse aree, l'area di Caspoggio e quella di Alpe Palù.
Miniere Ridanna Monteneve
In Val Ridanna, andate alla scoperta della miniera Monteneve è stata trasformata in un museo con visite guidate.
Centro sciistico Panarotta
Sono numerosi i centri sciistici del Trentino Alto Adige. Tra i migliori però per le famiglie con bambini troviamo Panarotta, un centro sciistico moderno.
Val d'Ayas
La Val d'Ayas, in Valle d'Aosta, è una meta ideale per famiglie con bambini sia per l'estate che per il periodo invernale.
In montagna con un neonato: a che quota?
Una vacanza con un neonato in montagna. Quale quota può sopportare un neonato. Cosa suggerisce l'esperto.