Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

È davvero bello andare sulla neve insieme a tutta la famiglia, ma dobbiamo ammettere che alcuni comprensori sciistici sono un po' troppo affollati per i bambini, soprattutto se si tratta di bambini molto piccoli che ancora non hanno preso dimestichezza con la montagna e con gli sport invernali. Se siete alla ricerca di un comprensorio sciistico in cui portare anche i vostri bambini, un comprensorio piccolo e poco dispersivo in cui siano presenti anche delle piste adatte per i principianti, noi abbiamo la soluzione perfetta per voi. Scegliete il comprensorio sciistico Monte Catria vicino a Pesaro.

Monte Catria

Si tratta di un piccolo comprensorio che nasce proprio per soddisfare gli appassionati di sport inverali. Sono presenti delle piste difficili adatte per le persone più pratiche ed esperte, ma sono presenti anche delle piste davvero molto semplici ideali per coloro che devono muovere i loro primi passi sulla neve. C'è un campo scuola ovviamente dove i bambini possono fare pratica o dove possono prendere un maestro di sci ed imparare a scendere nel miglior modo possibile. Il campo scuola è dotato di un tapis roulant, in questo modo per i bambini risalire la pista risulterà davvero molto semplice.

I vostri bambini proprio non vogliono saperne di provare gli sci? Proponete loro allora una passeggiata con le ciaspole oppure un po' di sano nordic walking, un modo diverso per scoprire i segreti della neve e della natura e per divertirsi anche in inverno. Se sono ancora troppo piccoli per queste attività portateli a divertirsi al meraviglioso parco giochi che ogni anno viene organizzato proprio sulla neve. Qui troveranno molti giochi gonfiabili e piste per i gommoni per giornate di intenso divertimento.

Il comprensorio sciistico Monte Catria è un luogo quindi pensato proprio per le famiglie con bambini, un luogo rilassante dove tutti possono trovare delle ottime opportunità di divertimento. Per avere maggiori informazioni e per scoprire anche le condizioni meteo vi consigliamo di visitare il sito internet www.asmontecatria.com oppure di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@asmontecatria.com.

Altro su: "Monte Catria"

Parco Monte Corno
Il Parco Naturale Monte Corno, che si estende a sud di Bolzano, è il più piccolo e incontaminato dei parchi altoatesini.
Arta Terme
Tra Austria e Slovenia, troviamo Arta Terme, terra di monti e valli friulane incontaminate.
Tarvisio
Tarvisio è uno dei più importanti poli sciistici e località montane del Friuli Venezia Giulia.
Austria - Al sole delle Alpi
Vacanze esive in Austria: a disposizione del turista più di 100 km attraverso il Parco Nazionale Alti Tauri.
Lago di Braies
Il Lago di Braies (Bolzano) viene visitato da numerosi turisti ed è un ideale punto di partenza per tante passeggiate, escursioni o gite in mountainbike.
Brusson
Brusson è una cittadina davvero molto tranquilla e rilassante che è dominata dall'alto dal Castello di Graines, castello che risale al X secolo.