Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

La Val Biois è senza dubbio una delle mete venete di montagna più interessanti per le famiglie con bambini piccoli al seguito. Qui infatti non incontrerete solo i classici panorami mozzafiato che questa regione è in grado di regalare, qui troverete anche molti caratteristici paesini che vale davvero la pena di visitare e che permettono di trascorrere qualche ora a contatto con l'architettura tipica delle zone di montagna e con le tradizioni più antiche, un retaggio di tradizioni che i vostri bambini non avrebbero altrimenti modo di assaporare e che si spera possa far comprendere loro che la vita può essere meravigliosa anche ad un ritmo più lento rispetto a quello a cui noi oggi siamo abituati, anche a contatto con la natura, anche lontano dal caos delle nostre città.

Val Biois

Il centro abitato più importante della zona è sicuramente Falcade, centro questo in cui vi consigliamo caldamente di soggiornare in quanto qui potete trovare tutti i servizi di cui avete bisogno per rendere la vostra permanenza insieme ai bambini davvero confortevole.
Troverete infatti hotel family-friendly, pizzerie, ristoranti e negozi di ogni genere. Falcade è un'ottima stazione sciistica inoltre che riesce a rispondere alla perfezione alle esigenze di tutti. Da qui è possibile raggiungere una rete di oltre 100 chilometri di piste da sci con ben 27 impianti di risalita.
Qui è possibile anche praticare ovviamente lo snowboard e sono numerose le occasioni di divertimento per coloro che amano lo sci di fondo. Non dobbiamo dimenticare che a Falcade è possibile anche prendere un maestro di sci, la scelta ideale questa per i bambini che devono muovere i loro primi passi sulla neve.
Impossibile dimenticare che in alta quota sono disponibili numerosi rifugi, riuscire a raggiungerli è davvero meraviglioso sia per voi adulti che per i bambini.
Da qui infatti è possibile sentirsi davvero sulla cima del mondo, osservando il panorama dall'alto e scoprendosi davvero molto piccoli rispetto alla maestosità della natura circostante. Qui inoltre è possibile gustare piatti tipici davvero ricchi di gusto, per non parlare poi delle molte bevande calde che vi ristoreranno, la cioccolata calda prima di tutto, magari da accompagnare ad una bella fetta di torta che vi faccia subito ritrovare le energie perse e capace ovviamente di far venire l'acquolina in bocca ai vostri bambini.

Altro su: "Val Biois"

Il castello di Verrès
Il castello di Verrès è uno dei più famosi manieri medievali valdostani. E' stato costruito come fortezza militare a strapiombo su un torrente.
Civago e la stazione sciistica Appenninia
Il centro abitato di Civago e la piccola stazione sciistica Appenninia sono perfette per una gita in montagna insieme alla famiglia.
Sarnano
Sarnano fa parte del comprensorio sciistico Sassotetto-S.M.Maddalena e si trova immerso nella meravigliosa cornice dei Monti Sibillini.
Austria - Valle di Defereggen
Nella valle di Defereggen, in Austria, si estendono magnifici boschi di cembri, tra i quali il più famoso è quello di Oberhauser.
Monte Avena
Il Monte Avena è l'area sciistica del bellunese a misura di bambino.
Brusson
Brusson è una cittadina davvero molto tranquilla e rilassante che è dominata dall'alto dal Castello di Graines, castello che risale al X secolo.