Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se siete una famiglia che ama la neve e che vorrebbe trascorrere le sue vacanze in una rinomata località turistica francese non possiamo che consigliarvi Les Orres.
Les Orres è il luogo ideale per le famiglie che vogliono vivere una vacanza all'insegna dello sci e degli sport invernali. Pensate infatti che sono disponibili circa 100 chilometri di piste. Ovviamente le piste sono di varia difficoltà, da quelle più semplici che possono essere scelte anche da coloro che mettono gli sci ai piedi per la prima volta alle piste nere di difficoltà davvero molto elevata. A Les Orres è disponibile anche uno snowpark.

Les Orres

Ma Les Orres non è solo sci, questo è un luogo in cui anche coloro che non amano sciare possono trovare molte occasioni di divertimento. È possibile infatti lasciarsi andare a rilassanti passeggiate nella neve alla scoperta delle meraviglie che questi paesaggi sono in grado di regalare. Tutta la famiglia può fare escursioni sulla neve a bordo di una motoslitta oppure può scegliere di cavalcare nel bianco su cavalli adatti a tutte le età. E che cosa ne pensate di una bella slitta trainata da cani da neve, del parapendio oppure delle ciaspole?
A Les Olles insomma il divertimento è davvero assicurato per tutti.
Sono disponibili anche molti spazi e molti servizi adatti proprio per i bambini. I bambini dai 6 mesi in su possono trovare divertimento e cure negli asili nido mentre i bambini dai 3 anni hanno la possibilità di prendere parte ai giardini di neve dove potranno scoprire lo sci in modo allegro e divertente insieme a molti altri bambini della loro stessa età. E per i bambini un po' più grandicelli dai 6 anni sino ai 12 anni c'è il Club juni'Orres dove non solo potranno scoprire tutti i segreti dello sci ma potranno immergersi anche in molte altre attività di montagna.
A Les Orres è disponibile ogni anno anche una meravigliosa pista di pattinaggio, perfetta per trascorrere qualche momento piacevole con i bambini.
Vi ricordiamo infine che durante il periodo invernale sono davvero numerose le manifestazioni che vengono organizzate proprio sulla neve come spettacoli, fiaccolate e momenti di grande intrattenimento per tutti i bambini.

Per avere maggiori informazioni su Les Olles, su come raggiungerla e su tutte le attività che qui è possibile fare vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.lesorres.com.

Altro su: "Les Orres"

Festival delle sculture di neve a San Vigilio (Val Badia)
Dal 17 al 19 gennaio 2011 San Vigilio di Marebbe, in Val Badia, ospita il Festival internazionale di sculture di neve Arte Fredda.
Madonna di Campiglio
Madonna di Campiglio è una delle località più internazionalmente note del Trentino, meta di appassionati di sci e sport invernali.
Val d'Ayas
La Val d'Ayas, in Valle d'Aosta, è una meta ideale per famiglie con bambini sia per l'estate che per il periodo invernale.
Queyras
Il Queyras è la meta perfetta per tutti coloro che vogliono vivere un'indimenticabile settimana bianca insieme ai bambini in Francia.
Nèvegal
Attorniata dal panorama mozzafiato delle Dolomiti, il Nevegal merita la definizione di "Terrazza sulle Dolomiti. Si trova a pochi passi da Belluno.
Terminillo
Terminillo è una località sciistica tra le più importanti di tutta la regione non solo per gli sport invernali bensì anche per la natura e le escursioni.