News

notizie utili

Di feste di carnevale ne vengono organizzate davvero numerose in questo periodo dell'anno in tutte le città italiane. I bambini si divertono moltissimo a tutte queste feste, ma dobbiamo ammettere che spesso questi eventi si assomigliano un po' troppo tra loro diventando quindi un po' monotoni.
Siete alla ricerca di una festa di carnevale un po' diversa dal solito? Siete alla ricerca di una festa che abbia davvero molto da offrire ai vostri bambini? Portateli allora alla festa che avrà luogo presso il Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea martedì grasso, martedì quindi 17 febbraio 2015, dalle ore 08.00 alle ore 17.00.
Riuscirete in questo modo a dare vita ad un connubio meraviglioso, il connubio tra il divertimento del carnevale e la cultura che l'arte contemporanea è in grado di regalare.
In occasione della festa di carnevale i bambini e i ragazzi di tutte le età avranno infatti la possibilità di passeggiare all'interno del museo alla scoperta di tutte le più belle opre d'arte messe in esposizione, anche ovviamente delle opere d'arte più curiose e buffe che sono infatti quelle capaci di attirare di più la loro attenzione.
Non solo, i bambini e i ragazzi potranno partecipare anche ai laboratori che sono stati organizzati appositamente per loro. I laboratori avranno come tema "Arte & Cibo" e permetteranno ai più piccoli di andare alla scoperta di cibi golosi e capaci di mettere in moto tutti i sensi di cui siamo in possesso, cibi che sono stati assemblati utilizzando solo materiali di recupero e che permettono ai nostri figli quindi anche di scoprire quanto sia importante evitare ogni forma di spreco e che ogni materiale che siamo soliti gettare nel cassonetto della spazzatura ha in realtà ancora molte opportunità di vita.
I bambini potranno ovviamente presentarsi in maschera, altrimenti che festa di carnevale sarebbe! Alla fine di tutte le attività sarà messa a disposizione una gustosa merenda per tutti, bambini e adulti. Il costo per la partecipazione al carnevale del Castello di Rivoli è di 10 euro a persona per tutta lla giornata. Potete però anche decidere di partecipare solo per mezza giornata al costo di 4 euro.

Altro su: "Martedì grasso al Castello di Rivoli"

Trekking notturno per famiglie da marzo a giugno 2016
Trekking notturno per famiglie da marzo a giugno 2016 all'interno della meravigliosa cornice naturalistica del Parco La Mandria.
MUSLI - Il Museo della Scuola e del Libro per l'Infanzia
Portate i vostri bambini al MUSLI di Torino alla scoperta della scuola e del materiale didattico di un tempo.
Vaie
A Vaie, un meraviglioso percorso archeologico didattico offre ai bambini la possibilità di scoprire i segni del passato.
Forte Bramafam
Il Forte Bramafam, in provincia di Torino, è un vero e proprio forte per andare alla scoperta delle armerie e della vita militare del passato.
Percorso VerdeAcqua a San Germano Chisone
San Germano Chisone offre diverse escursioni naturalistiche ideali per le famiglie tra cui il Percorso VerdeAcqua, un sentiero adatto ai bambini.
Capodanno Cinese al Mao di Torino
I bambini sono invitati domenica 26 gennaio e domenica 2 febbraio a festeggiare presso le sale del museo di Arte Orientale di Torino il Capodanno Cinese.