News

notizie utili

I bambini sono da sempre affascinati dal cielo, dalle stelle, dai pianeti, da tutto ciò che è davvero molto lontano da noi e che può essere osservato solo con un cannocchiale, da tutto ciò che nonostante le spiegazioni appare quasi come una vera e propria magia e da ciò che in parte rimane ancora oggi del tutto sconosciuto. Si tratta di un fascino che è giusto che i bambini seguano, un fascino che può infatti portarli alla scoperta del mondo e ad amare le scienze in modo ancora più intenso.

Ecco allora che se anche i vostri bambini non fanno altro che osservare il cielo, se anche loro si pongono ogni giorno mille domande su tutto ciò che sta sopra le nostre teste, potreste pensare di segnarli al meraviglioso laboratorio dal titolo "I colori delle stelle" che sarà organizzato il 2 giugno 2012 all'Osservatorio Astronomico di Asiago, un osservatorio davvero eccezionale che possiede una sala multimediale ideale per i bambini di tutte le età e che è considerato uno degli osservatori più importanti di tutta Europa visto che possiede degli strumenti tecnologici davvero innovativi e di ultima generazione. Il laboratorio "I colori delle stelle" prenderà il via alle ore 18.00.

Personale specializzato, preparato, disponibile e capace di interagire nel miglior modo possibile anche con i visitatori più piccoli offrirà ai bambini la possibilità di scoprire tutti i segreti del cielo e delle stelle, un modo insomma per ampliare le proprie conoscenze di astronomia divertendosi in modo intenso.
L'ingresso al laboratorio prevede un prezzo di 8,00 € per ogni bambino.

Per avere maggiori informazioni e per prenotare il laboratorio vi consigliamo di chiamare il numero di telefono 0424.462221. A questo numero di telefono è possibile chiedere informazioni anche sulle altre attività e gli altri eventi che vengono periodicamente organizzati presso l'Osservatorio, una calendario davvero eccellente per offrire ai bambini un mondo di studio e di divertimento.

Altro su: "I colori delle stelle"

Fucina delle Scienze
Ad Asiago, dal 31 agosto al 2 settembre, la Fucina delle Scienze organizza per i bambini due giorni di full immersion nella natura.
Bosco Magico di Nove
Il Bosco Magico di Nove, in provincia di Vicenza, è un luogo davvero incantato dove scoprire la bellezza della natura ma anche della fantasia.
Una gita all'Oasi Rossi
Per stare tutto il giorno a contatto con la natura e il divertimento, portate i bambini all'Oasi Rossi, in provincia di Vicenza.
Il museo ornitologico Angelo Fabris di Vicenza
Nel museo ornitologico di Vicenza i bambini di ogni età potranno infatti andare alla scoperta dell'ornitologia ma più in generale delle scienze naturali.
Terme di Recoaro
Le terme di Recoaro sono state scoperte nel lontano 1600, da quel momento la loro fama è stata in continua crescita.
Grotte di Oliero
Ad una decina di chilometri da Bassano del Grappa (Vi), si trova il parco naturale delle Grotte di Oliero per scoprire il mondo sotterraneo.