News

notizie utili

Il mondo contadino è ricco di fascino e di suggestione, un mondo che porta ad uno stile di vita sano e genuino, a diretto contatto con la natura, di cui purtroppo i nostri bambini oggi conoscono poco o nulla. I bambini stanno sin troppo infatti tempo a contatto con il cemento e con il grigio della città e sarebbe bello poter offrire loro la possibilità di riscoprire il mondo contadino e questo stile di vita così genuino, una possibilità che diventa realtà grazie alla cooperativa Latterie Vicentine che ha organizzato infatti in Campo Marzo un vero e proprio tuffo nella vita rurale. L'evento prendo il nome di Passeggiando in Fattoria e avrà luogo il 20 settembre 2015.

Bambini e genitori avranno la possibilità di trascorrere la domenica all'aria aperta a diretto contatto con il verde, con gli animali della fattoria e con l'orto nonché a diretto contatto con quel retaggio di antiche tradizioni che merita di essere rispolverato. Molti ovviamente i prodotti che sarà possibile degustare e scoprire, prodotti del territorio, a chilometro zero quindi. Per i bambini sarà un'esperienza meravigliosa perché potranno riscoprire il contatto con la natura, l'amore per il verde e il rispetto che è necessario portare sia alle piante che agli animali.

Pensate che gli animali tipici di un'aia i bambini potranno vederli da vicino, toccarli e persino dare loro da mangiare. Sarà infatti disponibile un'area con polli, galline, tacchini, conigli, maiali e molti altri animali simpatici e docili.

I bambini potranno prendere parte anche a numerosi laboratori didattici e creativi, potranno salire sui cavalli e fare con loro una bella passeggiata e potranno ovviamente giocare con molti altri bambini anche grazie all'animazione che organizzerà durante la giornata vari momenti ludici e ai divertenti giochi gonfiabili.

Vi ricordiamo che l'evento avrà luogo dalle ore 10.00 alle 18.00 circa.
Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet della cooperativa organizzatrice www.latterievicentine.it.
 

Altro su: "Passeggiando in Fattoria"

Bosco Magico di Nove
Il Bosco Magico di Nove, in provincia di Vicenza, è un luogo davvero incantato dove scoprire la bellezza della natura ma anche della fantasia.
I colori delle stelle
Il 2 giugno, presso l'Osservatorio di Asiago, sarà organizzato "I colori delle stelle", un laboratorio per scoprire i segreti delle stelle.
Cave di Rubbio
Le Cave di Rubbio, sull'Altopiano di Asiago (Vi), per visitare una cava resa un'opera d'arte a cielo aperto.
Grotte di Oliero
Ad una decina di chilometri da Bassano del Grappa (Vi), si trova il parco naturale delle Grotte di Oliero per scoprire il mondo sotterraneo.
Una gita all'Oasi Rossi
Per stare tutto il giorno a contatto con la natura e il divertimento, portate i bambini all'Oasi Rossi, in provincia di Vicenza.
Fucina delle Scienze
Ad Asiago, dal 31 agosto al 2 settembre, la Fucina delle Scienze organizza per i bambini due giorni di full immersion nella natura.