News

notizie utili

Il mondo contadino è ricco di fascino e di suggestione, un mondo che porta ad uno stile di vita sano e genuino, a diretto contatto con la natura, di cui purtroppo i nostri bambini oggi conoscono poco o nulla. I bambini stanno sin troppo infatti tempo a contatto con il cemento e con il grigio della città e sarebbe bello poter offrire loro la possibilità di riscoprire il mondo contadino e questo stile di vita così genuino, una possibilità che diventa realtà grazie alla cooperativa Latterie Vicentine che ha organizzato infatti in Campo Marzo un vero e proprio tuffo nella vita rurale. L'evento prendo il nome di Passeggiando in Fattoria e avrà luogo il 20 settembre 2015.

Bambini e genitori avranno la possibilità di trascorrere la domenica all'aria aperta a diretto contatto con il verde, con gli animali della fattoria e con l'orto nonché a diretto contatto con quel retaggio di antiche tradizioni che merita di essere rispolverato. Molti ovviamente i prodotti che sarà possibile degustare e scoprire, prodotti del territorio, a chilometro zero quindi. Per i bambini sarà un'esperienza meravigliosa perché potranno riscoprire il contatto con la natura, l'amore per il verde e il rispetto che è necessario portare sia alle piante che agli animali.

Pensate che gli animali tipici di un'aia i bambini potranno vederli da vicino, toccarli e persino dare loro da mangiare. Sarà infatti disponibile un'area con polli, galline, tacchini, conigli, maiali e molti altri animali simpatici e docili.

I bambini potranno prendere parte anche a numerosi laboratori didattici e creativi, potranno salire sui cavalli e fare con loro una bella passeggiata e potranno ovviamente giocare con molti altri bambini anche grazie all'animazione che organizzerà durante la giornata vari momenti ludici e ai divertenti giochi gonfiabili.

Vi ricordiamo che l'evento avrà luogo dalle ore 10.00 alle 18.00 circa.
Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet della cooperativa organizzatrice www.latterievicentine.it.
 

Altro su: "Passeggiando in Fattoria"

Il museo ornitologico Angelo Fabris di Vicenza
Nel museo ornitologico di Vicenza i bambini di ogni età potranno infatti andare alla scoperta dell'ornitologia ma più in generale delle scienze naturali.
Fucina delle Scienze
Ad Asiago, dal 31 agosto al 2 settembre, la Fucina delle Scienze organizza per i bambini due giorni di full immersion nella natura.
Cave di Rubbio
Le Cave di Rubbio, sull'Altopiano di Asiago (Vi), per visitare una cava resa un'opera d'arte a cielo aperto.
Il Parco Faunistico Cappeller
Visitate il Parco Faunistico Cappeller, in provincia di Vicenza, per trascorrere una giornata all'aria aperta a contatto con molte specie animali.
Bosco Magico di Nove
Il Bosco Magico di Nove, in provincia di Vicenza, è un luogo davvero incantato dove scoprire la bellezza della natura ma anche della fantasia.
Una gita all'Oasi Rossi
Per stare tutto il giorno a contatto con la natura e il divertimento, portate i bambini all'Oasi Rossi, in provincia di Vicenza.