News

notizie utili

La Fucina delle Scienze di Padova offre ai bambini una vera e propria avventura per chiudere in bellezza l'estate sull'Altopiano di Asiago. Avrà luogo qui infatti sabato 31 agosto 2013 e domenica 1 settembre 2013 il Mini Campo Avventura dedicato ai bambini da 8 a 13 anni che hanno voglia di scoprire tutti i segreti della natura e di trasformarsi in veri e proprio naturalisti, scienziati, esploratori.
I bambini insieme a molti loro coetanei avranno la possibilità di immergersi nei boschi alla scoperta delle piante e delle tracce lasciate dagli animali al loro passaggio, alla scoperta dei rumori presenti nel bosco e di tutti gli animali acquatici che vivono nei torrenti e negli specchi d'acqua. Non solo, i bambini avranno modo anche di scoprire la vita notturna della natura, un'esperienza unica che lascerà un segno indelebile nel loro cuore. Ovviamente per i bambini l'esplorazione della natura sarà anche un momento di gioco e di grande divertimento.

Il costo per la partecipazione al Mini Campo Avventura è di 40,00 € comprensivi ovviamente anche di cena, pernottamento e colazione.

Per avere maggiori informazioni e per prenotare potete scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica escursioni@lafucinadellescienze.it oppure potete chiamare il numero di telefono 320-3560076 o il numero 338-5255134. Vi ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria, sono infatti disponibili solo 30 posti.
Vi ricordiamo che i bambini dovranno avere con sé per questi due giorni di avventura:

  • sacco a pelo oppure lenzuola e coperte
  • prodotti per la toilette
  • cambio completo
  • zainetto
  • giacca
  • k-way
  • cappello
  • felpa
  • acqua
  • pranzo al sacco

Dopo la colazione della domenica mattina i genitori possono decidere di venire a riprendere i loro figli e portarli a casa oppure possono decidere di raggiungerli e di fare insieme a loro e agli organizzatori qualche altra escursione nella natura. In questo caso i genitori devono ricordarsi di portare per loro e per i loro bambini il pranzo al sacco.
La giornata si concluderà poi interno alle ore 16.00.

Altro su: "Fucina delle Scienze"

Grotte di Oliero
Ad una decina di chilometri da Bassano del Grappa (Vi), si trova il parco naturale delle Grotte di Oliero per scoprire il mondo sotterraneo.
Una gita all'Oasi Rossi
Per stare tutto il giorno a contatto con la natura e il divertimento, portate i bambini all'Oasi Rossi, in provincia di Vicenza.
Passeggiando in Fattoria
Per trascorrere una domenica a contatto con il mondo contadino, il 20 settembre verranno organizzati dei laboratori didattici a Campo Marzo, in prov. di VI.
Il Parco Faunistico Cappeller
Visitate il Parco Faunistico Cappeller, in provincia di Vicenza, per trascorrere una giornata all'aria aperta a contatto con molte specie animali.
Terme di Recoaro
Le terme di Recoaro sono state scoperte nel lontano 1600, da quel momento la loro fama è stata in continua crescita.
I colori delle stelle
Il 2 giugno, presso l'Osservatorio di Asiago, sarà organizzato "I colori delle stelle", un laboratorio per scoprire i segreti delle stelle.