Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Dobbiamo ammettere che tutte le località di mare della provincia di Rimini sono piuttosto movimentate in estate, località dove l'afflusso di turisti è sempre davvero molto elevato e dove c'è sempre una grande folla che invade sia le spiagge che le strade. Tra le località un po' più tranquille dobbiamo però ricordare Misano Adriatico, una località perfetta allora per le famiglie con bambini piccoli al seguito.

Misano adriatico porto

Misano Adriatico è una località di villeggiatura circondata da colline, il luogo ideale quindi non solo per andare alla scoperta del mare ma anche della natura.
Vi ricordiamo infatti che sono disponibili ampie zone immerse nel verde in cui poter trascorrere una meravigliosa giornata all'aria aperta insieme ai bambini e un'oasi naturalistica per andare alla scoperta dei segreti della natura e dei corsi d'acqua, l'oasi naturalistica che si erge sul fiume Conca.
L'oasi è costellata da varie piste ciclopedonali che condurranno voi e i vostri bambini sulle rive del Conca alla scoperta delle bellezze naturalistiche della zona.
Qui troverete anche un meraviglioso osservatorio ornitologico per fare un po' di sano birdwatching insieme ai bambini. Lasciate che i bambini si avvicinino allora alle feritoie in modo da osservare tutte le varie specie di uccelli che vivono nella zona, uccelli che possono essere scoperti ancora più intensamente grazie ai pannelli didattici presenti.
La spiaggia di Misano Adriatico di sabbia fine si estende per circa 3 chilometri di costa, una sabbia davvero ampia e spaziosa in cui i bambini possono muoversi e giocare liberamente. Sono disponibili vari stabilimenti balneari, tutti di ottima qualità e capaci di garantire tutti i servizi di cui avete bisogno per una vacanza davvero rilassante.
Ovviamente è presente anche un servizio di salvataggio per garantire a tutti una balneazione in piena sicurezza nonché un servizio di pronto soccorso e guardia medica. Sono disponibili sulla spiaggia anche molti giochi per bambini e in alcuni periodi dell'estate ci sono stabilimenti balneari che offrono mini-club e animazione.
La spiaggia di Misano Adriatico è stata insignita della bandiera blu, un riconoscimento che viene offerto solo alle zone che sono in possesso delle acque migliori.
Molte persone scelgono anche i moli oppure gli scogli per prendere il sole, questi luoghi molto suggestivi sono però un po' meno adatti per le famiglie con bambini. Sceglieteli casomai per portare i più piccoli a pesca e trascorrere così una giornata un po' diversa dalle altre.
Ricordatevi che dal porto turistico Portoverde partono ogni giorno delle motonavi che vi condurranno in escursioni davvero meravigliose, adatte queste per tutta la famiglia.
Il lungomare di Misano Adriatico è davvero eccezionale, una lunga passeggiata che è stata arricchita da sculture colorate, da onde, creature marine, perle e chi più ne ha più ne metta, un luogo che è davvero magico e ricco di allegria.

Altro su: "Misano Adriatico"

Cattolica
Una vacanza a Cattolica non significa soltanto mare, Cattolica offre molte opportunità di divertimento per tutta la famiglia.
Gemmano e le grotte di Onferno
A circa 30 km da Rimini, vicino al borgo di Gemmano si trova la Riserva Naturale di Onferno, con le grotte Carsiche.
Centro di divulgazione sul mare
Ad Adria, in provincia di Rimini, sorge il centro di divulgazione sul mare: un vero e proprio ospedale di recupero ed accoglienza delle tartarughe marine.
Skypark
Skypark, sulla Riviera Adriatica, è il luogo ideale in cui trascorrere una giornata all'aria aperta insieme a tutta la famiglia.
La città dei bambini a San Leo
Sport, giochi e divertimento per i bambini di tutte le età a San Leo sabato 20 giugno e domenica 21 giugno.
Un museo da paura al Museo della Città di Rimini
Halloween si festeggia al Museo della Città di Rimini. Bumerosi eventi per i bambini.