News

notizie utili

Vivete a Roma e siete costretti a rimanere in città anche durante le più calde giornate estive? Avete deciso di vistare la capitale insieme ai vostri bambini ma avete bisogno di un'idea per rendere almeno una delle giornate un po' più allegra, divertente e fresca? Niente paura, viene in vostro aiuto il Bioparco di Roma.

Il Bioparco è un luogo davvero meraviglioso, completamente immerso nel verde e quindi freschissimo e ricco di animali che provengono da ogni parte del mondo, un luogo assolutamente da visistare quindi insieme ai bambini che per questa estate avranno la possibilità di vivere delle giornate davvero magiche grazie al centro estivo rivolto a bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni. Il centro estivo è disponibile ogni giorno dal lunedì al venerdì e dalle ore 08.30 alle 16.30.
Il tema del centro estivo di quest'anno è "La macchina del tempo, un viaggio nella biodiversità", un viaggio quindi alla scoperta non solo di tutti gli animali ma anche di tutte le piante presenti all'interno del Bioparco, viaggio che i bambini intraprenderanno grazie ai guardiani e a tutto lo staff.
I bambini avranno modo di osservare gli animali da vicino, di vedere come vengono accuditi e come viene dato loro da mangiare e prenderanno parte ad attività ludiche e ricreative ma anche a laboratori didattici e naturalistici. Non mancheranno ovviamente anche momenti dedicati allo sport e all'espressione di se stessi.
I bambini avranno modo anche di scoprire come prendersi cura dell'orto grazie all'orto didattico presente nel parco e andranno a visistare anche la fattoria degli anmiali domestici.
Il centro estivo al Bioparco ha già preso il via e chiuderà il 20 agosto per poi iniziare nuovamente il 27 agosto e concludersi il 7 settembre.

Per avere maggiori informazioni e per prenotare vi conigliamo di contattare l'Associazione Il flauto magico inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica flautomagico@tin.it oppure chiamando il numero di telefono 06.581.68.16. Per informazioni potete anche ovviamente visistare il sito internet www.bioparco.it.

Altro su: "Bioparco di Roma: laboratori per bambini"

Parco Acquatico Aquafelix
A Civitavecchia, si trova il Parco Acquatico Aquafelix per il divertimento estivo di tutta la famiglia.
Il parco giochi Primo Sport 0246 di Roma
Dopo il successo del parco di Treviso arriva anche a Roma il parco giochi Primo Sport 0246 dedicato allo sviluppo senso-motorio.
Il museo etiopico di Frascati
Il museo etiopico di Frascati è il museo etiopico di Frascati. La collezione proviene dal cardinale Guglielmo Massaia.
Il Museo Storico Didattico di Giochi e Giocattoli del '900
All'interno del Museo Storico Didattico di Giochi e Giocattoli del '900 di Roma, i bambini vedono i giochi di origine europea, statunitense, ma anche asiatica.
Caerelandia
Caerelandia è un parco giochi a pochi passi da Roma immerso nel verde per tutta la famiglia.
Farfalle & Co
Fino a luglio 2014 farfalle e insetti saranno i protagonisti del Bioparco di Roma.