News

notizie utili

Il Bioparco di Roma è un luogo meraviglioso per le famiglie con bambini, qui i più piccoli possono infatti trascorrere una giornata di grande divertimento e di scoperta immersi nella natura e a contatto con molte diverse specie animali. Il Bioparco di Roma è rinomato anche per i suoi meravigliosi eventi che coinvolgono infatti i più piccoli in molte attività adatte alla loro età. Anche per le feste natalizie 2014 il Bioparco ha deciso di organizzare degli eventi ludico-didattici dedicati ai bambini, eventi compresi nel costo del biglietto di ingresso.

Il 26, 27 e 28 dicembre 2014 i bambini potranno partecipare alle ore 12.30 o alle 15.00 alla Tombola degli Animali presso la Sala degli Elefanti. Qui i bambini troveranno ad attenderli dei simpatici animatori che renderanno questa ore di gioco davvero molto divertenti. Grazie al gioco, alle risate, ai quiz e alle domande davvero molto spiritose bambini e genitori potranno scoprire tutti i segreti degli animali e mille curiosità sul loro stile di vita. I bambini riceveranno anche dei simpatici gagdet.
Alle ore 11.00 e alle ore 15.30 i bambini potranno invece prendere parte all'attività Animali e Pregiudizi, attività che permette ai più piccoli di eliminare tutti i pregiudizi come la paura ad esempio oppure il disprezzo che alcuni animali spesso purtroppo generano. Avranno modo quindi di stare a diretto contatto con i pitoni, con le blatte, i rospi e molte tipologie di insetti. I bambini scopriranno così non solo che non c'è niente di cui avere paura, ma che anche questi animali sono davvero molto importanti per l'equilibrio dell'ambiente in cui viviamo. Alle ore 12.00 avrà luogo invece A Tu Per Tu, un momento questo in cui i bambini potranno dare da mangiare all'elefante asiatico Sofia che vive nel Bioparco e potranno scoprire molte curiosità su questi animali così maestosi.

L'ultimo evento organizzato dal Bioparco avrà luogo infine il 6 gennaio 2015. La befana arriva infatti al Bioparco per salutare tutti i bambini, accompagnata anche da divertenti e simpatici clown!

Per avere maggiori informazioni potete consultare direttamente il sito internet bioparco.it.

Altro su: "Natale al Bioparco di Roma"

Eventi per bambini al Macro di Roma
Avviciniamo i bambini all'arte contemporanea con i laboratori al Macro di Roma. Gli eventi nel mese di aprile.
Il parco giochi Primo Sport 0246 di Roma
Dopo il successo del parco di Treviso arriva anche a Roma il parco giochi Primo Sport 0246 dedicato allo sviluppo senso-motorio.
Museo del Videogioco di Roma
Com’è nato il Videogioco? Grazie a VIGAMUS – Museo del Videogioco di Roma potrete conoscere le sue origini, dai primi esperimenti fino agli anni '80.
Il Mercatino di Natale in Piazza Navona a Roma
Artigianato, sapori tipici e Babbo Natale nel Mercatino di Natale in Piazza Navona.
Lago di Bracciano
Il Lago di Bracciano, originariamente chiamato anche Lago Sabatino, è un lago di origine vulcanica situato nel nord della provincia di Roma.
Rainbow Magic Land Halloween
Per tutti i weekend del mese gli ospiti di Rainbow Magic Land si avventureranno tra zucche giganti e covoni di fieno alla scoperta delle tante sorprese.